Il bastardo bugiardo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il bastardo bugiardo (Clint Margrave)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bastardo bugiardo” di Clint Margrave intreccia un umorismo cupo con una satira toccante, concentrandosi sull'esperienza del mondo accademico e sulle lotte dei suoi personaggi. Il romanzo offre una narrazione avvincente, che trascina i lettori nella vita e nelle sfide del protagonista, bilanciando abilmente elementi comici e temi seri.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con un ritmo avvincente, e i lettori ne apprezzano l'umorismo onesto e cupo e la satira arguta. Offre una prospettiva fresca e coinvolgente sulla vita universitaria, mettendo in luce personaggi simpatici e temi di verità e introspezione. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e intelligente, in quanto mescola efficacemente umorismo e sfumature serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro può risultare a tratti morboso e alcuni lo hanno trovato lento all'inizio prima di prendere ritmo. Inoltre, l'umorismo e i temi trattati potrebbero essere più vicini a chi ha familiarità con il mondo accademico, allontanando potenzialmente gli altri. Sebbene la maggior parte dei lettori lo abbia apprezzato molto, non tutti lo hanno trovato adatto al proprio stile.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lying Bastard

Contenuto del libro:

Romanzo letterario cupamente comico, LYING BASTARD è ambientato a Long Beach, in California, ed è narrato dal professore aggiunto di inglese Berlin Saunders, che, all'apertura del libro, si sta fingendo morto sul pavimento dell'aula dopo una sparatoria a scuola. La storia ruota attorno al rapporto padre-figlio tra il professore liberale Saunders e il suo studente conservatore Adam Rowan, reduce dall'Iraq, che cerca di reclutare Saunders in un piano donchisciottesco per rubare la Campana della Libertà.

Ma quando un atto di tradimento sconvolge i loro piani, Saunders si trova a chiedersi chi ha tradito chi? E il tradimento potrebbe essere la motivazione alla base della situazione di violenza in cui il professore si trova attualmente? LYING BASTARD è la storia di un uomo sull'orlo del baratro, alla ricerca dell'autenticità in un sistema educativo che sfrutta sia l'insegnante che lo studente, in un Paese che sfrutta sia i civili che i soldati.

Lungo il percorso, il lettore viene introdotto in un cast di personaggi colorati, come Tom Corona, sudaticcio e rompiscatole in cerca di un posto di lavoro, il malvagio presidente del Dipartimento di Inglese e autore autopubblicato, Harry Crawford, e il migliore amico del narratore, un ex assistente diventato rock star, Will De Freitas. LYING BASTARD è una storia per e sull'America contemporanea, una storia che affronta i temi delle sparatorie nelle scuole, delle armi, della verità contro la finzione e del fallimento del sistema educativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733352611
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bastardo bugiardo - Lying Bastard
Romanzo letterario cupamente comico, LYING BASTARD è ambientato a Long Beach, in California, ed è narrato dal professore aggiunto di inglese...
Il bastardo bugiardo - Lying Bastard
La morte precoce degli uomini - The Early Death of Men
Poesia. Nel suo esordio cupo e spesso umoristico, THE EARLY DEATH OF MEN, Clint Margrave ci regala poesie che non...
La morte precoce degli uomini - The Early Death of Men
Salutare il relitto - Salute the Wreckage
SALUTE THE WRECKAGE, la seconda raccolta di poesie di Clint Margrave, esplora l'universo dentro di noi e l'universo in cui viviamo...
Salutare il relitto - Salute the Wreckage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)