La morte moderna: Come la medicina ha cambiato la fine della vita

Punteggio:   (4,3 su 5)

La morte moderna: Come la medicina ha cambiato la fine della vita (Haider Warraich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La morte moderna” del dottor Haider Warraich esplora le complessità e i cambiamenti che circondano la morte nella società contemporanea, esaminando come i progressi medici e le mutevoli prospettive culturali abbiano ridefinito il processo del morire. I recensori hanno notato il contenuto informativo e stimolante del libro, ma hanno anche evidenziato problemi con lo stile di scrittura e alcune prospettive dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e stimolante, e si rivolge sia agli operatori sanitari sia ai lettori generici. Solleva domande importanti sulla morte e sul morire, incoraggia le conversazioni sulle decisioni di fine vita e include storie personali toccanti che risuonano con il pubblico.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato la scrittura densa e difficile da leggere, e alcuni l'hanno descritta come priva di un flusso naturale o eccessivamente accademica. Altri hanno criticato l'autore per la sua percezione di parzialità e per l'eccessiva focalizzazione sulla sua prospettiva di medico, che potrebbe non essere condivisa da tutti i lettori. Alcuni hanno ritenuto che alcuni temi, come il “complesso di Dio” dei medici o le implicazioni spirituali delle cure mediche, siano stati affrontati in modo inadeguato.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Death: How Medicine Changed the End of Life

Contenuto del libro:

Il libro di Warraich, elegante e toccante, ci accompagna in un viaggio indimenticabile.... Riesce a umanizzare un argomento complesso". --Siddhartha Mukherjee, autore del bestseller del New York Times "Il gene".

Non c'è verità più universale nella vita della morte. Non importa chi siate, è certo che un giorno morirete, ma i meccanismi e la comprensione di questa esperienza saranno molto diversi nell'era moderna. Il dottor Haider Warraich è una nuova voce giovane e brillante nella conversazione sulla morte e sul morire. Il dottor Warraich analizza il modo in cui moriamo oggi, dal livello cellulare fino alla definizione stessa di morte.

Gli aspetti più basilari del morire - il perché, il dove, il quando e il come - non sono quasi più quelli di qualche decennio fa. Al di là dell'ecologia, dell'epidemiologia e dell'economia, l'etica stessa della morte è cambiata. Modern Death, il libro d'esordio del dottor Warraich, esplora i rituali e il linguaggio del morire che si sono sviluppati nell'ultimo secolo e come la tecnologia moderna abbia cambiato non solo il come, il quando e il dove della morte, ma anche il cosa della morte.

Approfondendo il vasto corpus di ricerche sulla natura in evoluzione della morte, La morte moderna fornirà ai lettori una comprensione arricchita di come la morte differisca dal passato, di cosa abbiano azzeccato i nostri antenati e di come le tendenze e gli eventi abbiano trasformato questa ultima esperienza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250160843
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte moderna: Come la medicina ha cambiato la fine della vita - Modern Death: How Medicine...
Il libro di Warraich, elegante e toccante, ci...
La morte moderna: Come la medicina ha cambiato la fine della vita - Modern Death: How Medicine Changed the End of Life
Lo stato del cuore - State of the Heart
In State of the Heart, il dottor Haider Warraich porta i lettori all'interno del pronto soccorso, nelle stanze dei pazienti,...
Lo stato del cuore - State of the Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)