La morte di Ronnie Sweets (e altre storie)

Punteggio:   (4,3 su 5)

La morte di Ronnie Sweets (e altre storie) (Sean Chercover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La morte di Ronnie Sweets è una raccolta di dieci racconti con protagonista l'investigatore scozzese Sam Bryson. L'antologia è stata elogiata per lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, le ambientazioni vivide e l'equilibrio tra crimine duro e profondità emotiva. Sebbene i racconti siano brevi e mantengano un buon ritmo, alcuni lettori hanno notato difficoltà con gli idiomi scozzesi e con i finali bruschi di alcune storie.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare il protagonista Sam Bryson
narrazione forte con profondità emotiva
storie ben scritte e veloci, di facile lettura
uso efficace dell'ambientazione a Dundee
raccolta uniformemente forte che promette di fare di più dall'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a comprendere gli idiomi scozzesi; alcune storie hanno avuto un finale brusco che li ha lasciati desiderosi di saperne di più.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Death of Ronnie Sweets (and Other Stories)

Contenuto del libro:

Prima di far conoscere al mondo l'investigatore privato scozzese J McNee, il pluripremiato scrittore di gialli Russel D. McLean ha scritto una serie di grintosi racconti che hanno come protagonista l'investigatore privato Sam Bryson, un giovane investigatore con un forte senso della giustizia che viene messo a dura prova mentre percorre le strade malfamate della quarta città più grande della Scozia.

The Death of Ronnie Sweets raccoglie tutte le storie originali di Sam Bryson in un unico volume, con un'introduzione del pluripremiato autore statunitense Sean Chercover e una postfazione dell'autore. Molti di questi racconti sono apparsi per la prima volta sulla rivista Alfred Hitchcock's Mystery Magazine, mentre altri sono stati pubblicati da Thrilling Detective Mystery Magazine, Spinetingler Magazine e Needle Publishing. I racconti spaziano da storie di giustizia a due pugni a studi su personaggi che si trovano nelle situazioni più oscure.

Un mix inebriante di omaggio all'hardboiled americano e al moderno noir scozzese, queste storie dimostrano perché Russel D.

McLean è "imperdibile per i fan del noir hardboiled diretto". (RT Book Reviews) LODE PER I RACCONTI DI RUSSEL D.

MCLEAN: "... i racconti hanno una voce così nitida e onesta che è difficile credere che siano stati scritti da un uomo poco più che ventenne. Sono storie cupe - a volte molto cupe - ma l'oscurità è bilanciata da un'asciutta arguzia scozzese e da un genuino senso di preoccupazione per le persone coinvolte" Sean Chercover (dalla sua introduzione) "...

pieno di personaggi rotondi e umani - nessun personaggio dei cartoni animati, solo persone che amano, odiano e si preoccupano". Steven Torres per Nasty, Brutish, Short. PREGIUDIZI PER I ROMANZI DI RUSSEL D MCLEAN: "Il futuro della Crime Fiction è in buone mani" Crimespree Magazine "Un'atmosfera di deliziosa cupezza" Mystery Scene Magazine "Elegante e d'atmosfera".

John Connolly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781521429884
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grande città, cattivo sangue - Big City, Bad Blood
Ray Dudgeon, giornalista disilluso diventato detective privato, non vuole salvare il mondo.Vuole solo fare bene un...
Grande città, cattivo sangue - Big City, Bad Blood
La morte di Ronnie Sweets (e altre storie) - The Death of Ronnie Sweets (and Other...
Prima di far conoscere al mondo l'investigatore privato...
La morte di Ronnie Sweets (e altre storie) - The Death of Ronnie Sweets (and Other Stories)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)