Grande città, cattivo sangue

Punteggio:   (4,2 su 5)

Grande città, cattivo sangue (Sean Chercover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Sean Chercover, “Big City, Bad Blood”, segue Ray Dudgeon, un ex giornalista diventato investigatore privato a Chicago, che viene assunto per proteggere un dirigente cinematografico dalla mafia. La storia è ricca di azione, suspense e sviluppo dei personaggi, ed esplora i temi dell'amore, della corruzione e delle complessità morali della professione di Dudgeon. Sebbene molti elogino la scrittura coinvolgente e la ricchezza dei personaggi, alcuni critici trovano il romanzo derivativo e stereotipato.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'azione e la suspense, lo sviluppo di personaggi memorabili e l'autentica rappresentazione di Chicago. I lettori apprezzano l'abilità narrativa di Chercover, la profondità del protagonista, Ray Dudgeon, e il dialogo coinvolgente. Molti recensori sottolineano la nostalgia per la narrativa pulp e il legame del libro con i classici polizieschi.

Svantaggi:

I critici sottolineano la presenza di cliché e tropi comuni nella narrativa poliziesca, e alcuni descrivono la storia come derivativa. Il ritmo è stato notato come incoerente, con alcune sezioni che sembrano obsolete o prive di originalità. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la qualità della scrittura variasse da una parte all'altra del libro.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big City, Bad Blood

Contenuto del libro:

Ray Dudgeon, giornalista disilluso diventato detective privato, non vuole salvare il mondo.

Vuole solo fare bene un lavoro onesto. Ma quando il suo lavoro onesto mette in pericolo i più potenti e corrotti della società, le probabilità di sopravvivenza di Ray diventano una scommessa da non credere...

Un semplice lavoro di guardia del corpo per un manager di location hollywoodiane fa scoprire un covo di ricatti sessuali, omicidi e corruzione politica ad alto livello... e Ray Dudgeon si trova coinvolto in una guerra tra l'FBI, la polizia di Chicago e la mafia. Con la linea di demarcazione tra buoni e cattivi che si confonde, Ray non sa di chi può fidarsi... o se può fidarsi di se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061128684
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grande città, cattivo sangue - Big City, Bad Blood
Ray Dudgeon, giornalista disilluso diventato detective privato, non vuole salvare il mondo.Vuole solo fare bene un...
Grande città, cattivo sangue - Big City, Bad Blood
La morte di Ronnie Sweets (e altre storie) - The Death of Ronnie Sweets (and Other...
Prima di far conoscere al mondo l'investigatore privato...
La morte di Ronnie Sweets (e altre storie) - The Death of Ronnie Sweets (and Other Stories)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)