La morte di Cristo: Percorsi verso il passato

Punteggio:   (4,2 su 5)

La morte di Cristo: Percorsi verso il passato (James Denney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un importante classico sull'espiazione con un'eccellente reputazione, ma ci sono grandi lamentele riguardo alle dimensioni estremamente ridotte dei caratteri, che lo rendono quasi illeggibile per molti. C'è una discrepanza nel nome dell'autore nella descrizione del prodotto, che ha confuso i lettori.

Vantaggi:

Il libro è un classico sull'espiazione, ben presentato e importante per la comprensione della soteriologia. Ha una buona reputazione e ha avuto un impatto positivo sulla comprensione dell'argomento da parte dei lettori.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri è eccessivamente piccola e rende il libro difficile da leggere senza assistenza. Ci sono preoccupazioni riguardo a potenziali informazioni errate sulla pubblicazione e alla mancanza di impaginazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Death of Christ: Pathways To The Past

Contenuto del libro:

James Denney era uno studioso scozzese del Nuovo Testamento, pastore e teologo di fine secolo che scrisseLaMorte di Cristo.

Questo libro classico - LaMorte di Cristo - introduce e orienta il lettore al pensiero critico biblico/teologico da una solida prospettiva biblica. La presentazione di Denney è scritta con una chiarezza che favorisce il pensiero biblico e facilita la comprensione della Bibbia. Non rimarrete delusi".

James Denney è sempre uno dei migliori studiosi della Bibbia e questo è il massimo della sua scrittura. È audace nei suoi scritti ma solido nelle Scritture".

È impossibile misurare l'influenza di Denney nel corso di quattro secoli. Le sue opere sono ancora in stampa e sono molto lette, il che non dovrebbe sorprenderci. Molti lo considerano uno dei più importanti pastori, evangelisti e scrittori di teologia pratica e devozionale della sua epoca.

Il più grande contributo di Denney alla letteratura teologica è la sua solida difesa del carattere penale dell'espiazione. Espressa per la prima volta nei suoi Studies in Theology, ha trovato la sua massima espressione nell'opera del 1902 The Death of Christ (Londra, Hodder and Stoughton, spesso ristampata). L'espiazione e la mente moderna. Denney insiste sul fatto che la morte di Cristo non può essere compresa se non viene vista come una morte per il peccato, come Cristo che sopporta la pena al posto di coloro che è venuto a salvare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951497385
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di Cristo: La morte di Cristo: l'espiazione e la mente moderna - Storia della predicazione...
Il classico esame di James Denney sulla morte di...
La morte di Cristo: La morte di Cristo: l'espiazione e la mente moderna - Storia della predicazione cristiana sulla crocifissione di Gesù nel mondo. - The Death of Christ: Including the Atonement and the Modern Mind - A History of Christian Preaching upon the Crucifixion of Jesus in the Go
La morte di Cristo: Percorsi verso il passato - The Death of Christ: Pathways To The Past
James Denney era uno studioso scozzese del Nuovo...
La morte di Cristo: Percorsi verso il passato - The Death of Christ: Pathways To The Past
Gesù e il Vangelo: Il cristianesimo giustificato nella mente di Cristo - Jesus And The Gospel:...
Gesù e il Vangelo: Il cristianesimo giustificato...
Gesù e il Vangelo: Il cristianesimo giustificato nella mente di Cristo - Jesus And The Gospel: Christianity Justified In The Mind Of Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)