La morte di Cristo: La morte di Cristo: l'espiazione e la mente moderna - Storia della predicazione cristiana sulla crocifissione di Gesù nel mondo.

Punteggio:   (4,5 su 5)

La morte di Cristo: La morte di Cristo: l'espiazione e la mente moderna - Storia della predicazione cristiana sulla crocifissione di Gesù nel mondo. (James Denney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recensione elogia il libro “La morte di Cristo” di James Denney per la sua perspicace esplorazione della morte espiatoria di Gesù e della necessità della santità di Dio in questo contesto. L'autore sottolinea che Denney fornisce una difesa dettagliata e completa del suo punto di vista, affermando che la comprensione degli attributi di Dio è fondamentale per comprendere l'espiazione. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento complesso e richiedere una profonda familiarità con i concetti teologici.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita e completa della morte espiatoria di Gesù.
Chiara difesa della visione della santità di Dio e della sua necessità per la comprensione dell'espiazione.
Argomenti coinvolgenti che incoraggiano una riflessione teologica più profonda.
La versione a caratteri grandi migliora l'accessibilità.

Svantaggi:

Concetti teologici complessi possono risultare ostici per alcuni lettori.
Richiede un certo livello di conoscenza preliminare della dottrina cristiana per apprezzare pienamente le argomentazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Death of Christ: Including the Atonement and the Modern Mind - A History of Christian Preaching upon the Crucifixion of Jesus in the Go

Contenuto del libro:

Il classico esame di James Denney sulla morte di Gesù Cristo considera la storia del suo trattamento nel cristianesimo e analizza i sermoni dei predicatori. Per Denney, la morte di Cristo non ha avuto sufficiente priorità nella mente e nel cuore di molti autorevoli oratori e autori cristiani.

L'autore ritiene che la crudezza e la violenza della morte di Cristo, che viene inchiodato a un crocifisso di legno e lasciato morire sotto il sole cocente, siano da sempre motivo di avversione per molti scrittori e oratori. Il fatto che tale scena sia centrale nella religione cristiana è un punto troppo comunemente trascurato dai predicatori desiderosi di concentrarsi su argomenti meno macabri di spiritualità e fede. L'autore esamina una serie di scritti ed episodi di predicazione degni di nota, a partire dalla storia cristiana antica.

Le epistole bibliche di San Paolo e l'Epistola agli Ebrei sono esaminate da vicino, con la comprensione fluente dell'autore delle prime scritture greche che aiuta la narrazione. Denney non solo espone i contenuti dei sermoni e dei testi storici, ma dimostra come il simbolismo presente nella morte di Cristo - la croce e il sangue del martire - sia diventato il fulcro della nozione cristiana di sacrificio e sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789872002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La morte di Cristo: La morte di Cristo: l'espiazione e la mente moderna - Storia della predicazione...
Il classico esame di James Denney sulla morte di...
La morte di Cristo: La morte di Cristo: l'espiazione e la mente moderna - Storia della predicazione cristiana sulla crocifissione di Gesù nel mondo. - The Death of Christ: Including the Atonement and the Modern Mind - A History of Christian Preaching upon the Crucifixion of Jesus in the Go
La morte di Cristo: Percorsi verso il passato - The Death of Christ: Pathways To The Past
James Denney era uno studioso scozzese del Nuovo...
La morte di Cristo: Percorsi verso il passato - The Death of Christ: Pathways To The Past
Gesù e il Vangelo: Il cristianesimo giustificato nella mente di Cristo - Jesus And The Gospel:...
Gesù e il Vangelo: Il cristianesimo giustificato...
Gesù e il Vangelo: Il cristianesimo giustificato nella mente di Cristo - Jesus And The Gospel: Christianity Justified In The Mind Of Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)