La morte della politica: Come risanare la nostra Repubblica logora dopo Trump

Punteggio:   (4,5 su 5)

La morte della politica: Come risanare la nostra Repubblica logora dopo Trump (Peter Wehner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro di Peter Wehner, “La morte della politica: How to Heal Our Frayed Republic After Trump”, un'analisi stimolante e perspicace della politica americana contemporanea, in particolare sulla scia della presidenza Trump. Wehner sostiene la moderazione, la civiltà e l'importanza della responsabilità individuale in politica. Mentre molti recensori apprezzano la sua eloquenza, le prospettive storiche e i suggerimenti pratici, alcuni esprimono preoccupazione per la sua parzialità religiosa e la mancanza di nuove idee.

Vantaggi:

Stile di scrittura eloquente e coinvolgente.
Offre un contesto storico e riflessioni sulla democrazia americana.
Incoraggia l'impegno civico e la responsabilità personale.
Offre una prospettiva di speranza per il futuro della politica.
Attira consensi da tutto lo spettro politico, facendo appello sia ai conservatori che ai liberali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano una forte inclinazione religiosa che potrebbe allontanare i non teisti.
Critica che il libro manchi di suggerimenti pratici e attuabili.
Domande sul pubblico a cui è destinato e sul fatto che offra nuove idee o semplicemente ribadisca prospettive esistenti.
Alcuni percepiscono il rischio potenziale di essere un “cavallo di Troia” per le prospettive ideologiche conservatrici.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Death of Politics: How to Heal Our Frayed Republic After Trump

Contenuto del libro:

L'opinionista, commentatore dei media, repubblicano dichiarato e critico cristiano della presidenza Trump offre un'accesa difesa della politica e del suo ruolo virtuoso e critico nel mantenimento della nostra democrazia e di ciò che dobbiamo fare per salvarla prima che sia troppo tardi.

“Ogni nazione che elegge Donald Trump come presidente ha una visione della politica straordinariamente bassa”.

Frustrati e sentendosi traditi, gli americani sono arrivati a detestare la politica con risultati disastrosi, sostiene Peter Wehner. In questo tempestivo manifesto, il veterano di tre amministrazioni repubblicane e uomo di fede offre un argomento ragionato e persuasivo per ripristinare la “politica” come una degna vocazione per una generazione di americani cinica e disillusa.

Wehner è da tempo uno dei principali critici conservatori di Donald Trump e del suo effetto sul Partito Repubblicano. In questo libro appassionato, chiarisce che se non superiamo la disperazione che ha portato i cittadini ad abbandonare la speranza nel mezzo principale per migliorare il nostro mondo - il processo politico - non solo cadremo vittima dei despoti, ma accelereremo il declino di ciò che ha veramente reso grande l'America. Attingendo alla storia e all'esperienza, ci ricorda le dure lezioni che abbiamo imparato su come ci governiamo - perché abbiamo controlli e contrappesi, perché nessuno è al di sopra della legge, perché difendiamo i diritti anche di coloro con cui non siamo d'accordo.

Wehner ritiene che possiamo risollevare le sorti del Paese, ma solo se abbandoniamo l'odio e impariamo ad apprezzare e onorare l'unica e nobile tradizione americana di fare "politica". Se vogliamo che il grande esperimento americano continui e torni a prosperare, dobbiamo tornare ad assumerci la responsabilità che ognuno di noi condivide come cittadino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062820808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricchezza e giustizia: La moralità del capitalismo democratico - Wealth and Justice: The Morality of...
L'opinione popolare vorrebbe farci credere che il...
Ricchezza e giustizia: La moralità del capitalismo democratico - Wealth and Justice: The Morality of Democratic Capitalism
La morte della politica: Come risanare la nostra Repubblica logora dopo Trump - The Death of...
L'opinionista, commentatore dei media, repubblicano...
La morte della politica: Come risanare la nostra Repubblica logora dopo Trump - The Death of Politics: How to Heal Our Frayed Republic After Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)