La morale non la conoscenza: Riformulare il conflitto tra religione e scienza negli Stati Uniti contemporanei

Punteggio:   (3,9 su 5)

La morale non la conoscenza: Riformulare il conflitto tra religione e scienza negli Stati Uniti contemporanei (H. Evans John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione approfondita dei conflitti morali tra scienza e religione, sostenendo che il vero problema non è il processo della scienza in sé, ma le implicazioni morali della conoscenza scientifica. Discute come entrambe le parti del dibattito assumano spesso posizioni estreme che travisano le loro convinzioni fondamentali.

Vantaggi:

Il libro fornisce eccellenti spunti di riflessione sui dibattiti morali che circondano la scienza, offre risorse preziose e aiuta a chiarire i malintesi tra scientismo e credenze religiose. Sottolinea la necessità di educazione e comprensione per colmare le lacune tra i diversi punti di vista.

Svantaggi:

Alcuni recensori esprimono frustrazione per il punto di vista dell'autore e temono che non affronti adeguatamente la questione dell'educazione basata sull'evidenza rispetto alla superstizione. Si teme che l'autore possa essere di parte o che faccia eccessivo affidamento su particolari interpretazioni di questioni religiose e morali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Morals Not Knowledge: Recasting the Contemporary U.S. Conflict Between Religion and Science

Contenuto del libro:

Una versione ebook gratuita di questo titolo è disponibile attraverso Luminos, il programma di pubblicazione ad accesso aperto per monografie della University of California Press. Per saperne di più, visitate il sito www.luminosoa.org.

In un'epoca in cui i politici conservatori mettono in discussione l'inconfutabilità delle scoperte scientifiche come il cambiamento climatico, è più importante che mai comprendere il conflitto al centro dei dibattiti “religione contro scienza” che si svolgono nella sfera pubblica. In questo lavoro innovativo, John H. Evans rivela che, con alcune limitate eccezioni, anche gli americani religiosi più conservatori accettano la capacità della scienza di fare affermazioni concrete sul mondo.

Tuttavia, molti religiosi sono contrari alla moralità implicitamente promossa da alcune forme di scienza. Con un'analisi chiara e coinvolgente, Evans smonta l'idea prevalente che esista un conflitto fondamentale sul modo in cui gli scienziati e i religiosi fanno affermazioni sulla natura e sostiene che solo comprendendo adeguatamente il conflitto morale tra la religione e la scienza contemporanee saremo in grado di contribuire a un'interazione più produttiva tra queste due grandi istituzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520297432
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dibattito sull'editing genico umano - The Human Gene Editing Debate
Nel 2018 sarebbero nati in Cina i primi bambini geneticamente modificati, resi possibili...
Il dibattito sull'editing genico umano - The Human Gene Editing Debate
La morale non la conoscenza: Riformulare il conflitto tra religione e scienza negli Stati Uniti...
Una versione ebook gratuita di questo titolo è...
La morale non la conoscenza: Riformulare il conflitto tra religione e scienza negli Stati Uniti contemporanei - Morals Not Knowledge: Recasting the Contemporary U.S. Conflict Between Religion and Science
Tornitura ornamentale: Un'opera di istruzione pratica nella suddetta arte; con numerose incisioni e...
Evans, come i suoi contemporanei, gli Holtzapffel,...
Tornitura ornamentale: Un'opera di istruzione pratica nella suddetta arte; con numerose incisioni e tavole autotipiche - Ornamental Turning: A Work of Practical Instruction in the Above Art; With Numerous Engravings and Autotype Plates
Storia e futuro della bioetica: Una visione sociologica - The History and Future of Bioethics: A...
Sembra che ogni giorno la società debba affrontare...
Storia e futuro della bioetica: Una visione sociologica - The History and Future of Bioethics: A Sociological View

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)