La moglie startup

Punteggio:   (4,1 su 5)

La moglie startup (Tahmima Anam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Startup Wife è un romanzo contemporaneo che critica la cultura tecnologica, le dinamiche di genere e le relazioni attraverso la storia di Asha, una donna americana del Bangladesh che crea una nuova app. Il libro è pieno di umorismo e commenti acuti, ma ha ricevuto reazioni contrastanti per quanto riguarda la profondità e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è stato lodato per le battute spiritose, l'umorismo coinvolgente, i personaggi relazionabili e i commenti culturali sulle relazioni, l'ambizione e la cultura del lavoro. Il romanzo suscita domande filosofiche e offre una nuova prospettiva sulla vita moderna, rendendolo una lettura divertente con temi rilevanti per la discussione, in particolare per i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse poco sviluppata e che mancasse di profondità nell'esplorazione di temi complessi. Alcuni aspetti della scrittura sono stati descritti come ripetitivi o stereotipati. Anche il ritmo e gli archi dei personaggi sono stati criticati, e alcuni recensori hanno espresso disappunto per il fatto che i personaggi e la storia non abbiano raggiunto il loro pieno potenziale.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Startup Wife

Contenuto del libro:

In questo romanzo "saggio e perfidamente divertente sull'amore, la creatività e i limiti del tech-verse" ( Vogue) ) i novelli sposi Asha e Cyrus si trovano a gestire una delle piattaforme di social media più popolari al mondo.

Ecco Asha Ray. Brillante codificatrice e proprietaria di un tatuaggio Pi, Asha è pronta a fare una scoperta scientifica quando si riunisce con la sua cotta del liceo, Cyrus Jones.

Prima di rendersene conto, Asha abbandona il suo laboratorio, si scambia le promesse con Cyrus e va a lavorare in un esclusivo incubatore tecnologico chiamato Utopia per sviluppare un'app chiamata WAI, "We are Infinite". ".

WAI fa scalpore, con milioni di utenti che si collegano ogni giorno. Il matrimonio di Cyrus e Asha sopravviverà alle pressioni dell'improvvisa fama o lei sarà messa in ombra dall'uomo che tutti chiamano il nuovo messia?

Questa "critica - ed esilarante - alla cultura delle startup, al matrimonio e allo stacanovismo" ( Politico) esplora se la tecnologia - con tutti i suoi limiti e le sue possibilità - possa o meno sconvolgere l'amore moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982156190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moglie startup - Startup Wife
Selezionato come miglior libro del 2021 da Observer, Stylist, Cosmopolitan, Red e Daily Mail.A metà del suo dottorato di ricerca e già sognando...
Moglie startup - Startup Wife
Un'età dell'oro - A Golden Age
"Incantevole... Anam ha scritto una storia di eventi potenti. Ma sono le sue descrizioni dei piccoli momenti non annunciati... che toccano veramente il...
Un'età dell'oro - A Golden Age
Il buon musulmano - The Good Muslim
Delicato, struggente e poetico, questo è un romanzo di grande poesia e potenza". "Il buon musulmano è una storia epica sulla fede, la famiglia,...
Il buon musulmano - The Good Muslim
Il buon musulmano - Good Muslim
In un caldo pomeriggio in un remoto villaggio del Bangladesh, arriva un telegramma per Maya Haque. Otto anni prima, una guerra devastante...
Il buon musulmano - Good Muslim
La moglie startup - The Startup Wife
In questo romanzo "saggio e perfidamente divertente sull'amore, la creatività e i limiti del tech-verse" ( Vogue) ) i novelli sposi Asha...
La moglie startup - The Startup Wife
Le ossa della grazia - The Bones of Grace
Dalla pluripremiata autrice di Un'età dell'oro e Il buon musulmano arriva una storia d'amore moderna, lirica e commovente,...
Le ossa della grazia - The Bones of Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)