La moglie segreta di Luigi XIV: Francoise D'Aubigne, Madame de Maintenon

Punteggio:   (4,3 su 5)

La moglie segreta di Luigi XIV: Francoise D'Aubigne, Madame de Maintenon (Veronica Buckley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Madame de Maintenon, la moglie segreta di Luigi XIV, è descritto come una biografia avvincente e ben studiata che si legge come un romanzo. Offre uno sguardo dettagliato sulla sua vita e sul contesto sociale e politico del suo tempo. Tuttavia, riceve recensioni contrastanti per quanto riguarda l'accuratezza storica e l'attenzione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con una ricerca meticolosa che fornisce una prospettiva interessante su Madame de Maintenon e la sua epoca. I lettori ne lodano la leggibilità, lo stile di scrittura fluido dell'autrice e il modo in cui integra la storia sociale e politica. Molti apprezzano anche l'approfondimento unico di una figura storica poco esplorata.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono preoccupati per le imprecisioni storiche e per la mancanza di impegno critico nei confronti dell'argomento, suggerendo che l'autore possa presentare una visione parziale o eccessivamente simpatica di Madame de Maintenon. Inoltre, le sezioni dedicate alla politica e alle guerre di Luigi XIV sono percepite come eccessive e distolgono l'attenzione dalla Maintenon stessa. Ci sono anche citazioni ripetitive che avrebbero potuto essere modificate per chiarezza.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Wife of Louis XIV: Francoise D'Aubigne, Madame de Maintenon

Contenuto del libro:

Francoise d'Aubigne, marchesa di Maintenon, nacque in una prigione francese nel 1635, con il padre traditore e assassino condannato e la madre figlia sedotta del direttore.

Eppure, armata di bellezza, intelletto e sagacia, si sarebbe fatta strada fino al centro del potere di Versailles, la corte più opulenta e ambiziosa d'Europa. Con un'arguzia irresistibile, dettagli raffinati e un'ampiezza da romanzo, questa biografia accuratamente studiata è l'apice del genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312430054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cristina, regina di Svezia: La vita inquieta di un'eccentrica europea - Christina, Queen of Sweden:...
Non diversamente dall'inafferrabile figura...
Cristina, regina di Svezia: La vita inquieta di un'eccentrica europea - Christina, Queen of Sweden: The Restless Life of a European Eccentric
La moglie segreta di Luigi XIV: Francoise D'Aubigne, Madame de Maintenon - The Secret Wife of Louis...
Francoise d'Aubigne, marchesa di Maintenon, nacque...
La moglie segreta di Luigi XIV: Francoise D'Aubigne, Madame de Maintenon - The Secret Wife of Louis XIV: Francoise D'Aubigne, Madame de Maintenon
Cristina regina di Svezia: La vita inquieta di un'eccentrica europea - Christina Queen of Sweden:...
L'innovativa biografia di una delle donne più...
Cristina regina di Svezia: La vita inquieta di un'eccentrica europea - Christina Queen of Sweden: The Restless Life of a European Eccentric

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)