La moda come economia creativa: Microimprese a Londra, Berlino e Milano

Punteggio:   (1,0 su 5)

La moda come economia creativa: Microimprese a Londra, Berlino e Milano (Daniel Strutt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fashion as Creative Economy: Micro-Enterprises in London, Berlin and Milan

Contenuto del libro:

La moda è sotto i riflettori come mai prima d'ora. Gli attivisti chiedono responsabilità ambientale e ampi dibattiti evidenziano lo sfruttamento nelle catene di fornitura globali e il ricorso al lavoro non retribuito. La tecnologia digitale mette in crisi le aziende di moda tradizionali, mentre i piccoli stilisti indipendenti apportano innovazioni radicali nel design e lavorano in modi socialmente più inclusivi.

Questo libro contribuisce a una nuova sociologia della moda. Concentrandosi sulla vita lavorativa degli stilisti indipendenti e basandosi su ricerche etnografiche e interviste condotte a Londra, Berlino e Milano, gli autori considerano i regimi di politica urbana in vigore in queste città. Analizzano come questi regimi diano forma alle microimprese e all'economia politica emergente, nonché alle strutture necessarie per la prosperità dei designer. Sviluppano inoltre alcuni concetti chiave - il “milieu del lavoro della moda”, la “moda sociale” e la “diversità della moda” - e tracciano il nuovo mondo della moda digitale, della tecnologia e dell'e-commerce.

Basandosi sugli insegnamenti tratti dalle iniziative europee e riconoscendo la capacità delle microimprese e delle start-up di determinare il futuro della moda, gli autori chiedono che l'industria sia significativamente decentralizzata per garantire una maggiore diversità e una minore esclusività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509553853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'immagine digitale e la realtà: Affetto, metafisica e post-cinema - The Digital Image and Reality:...
Le tecnologie mediatiche che circondano e...
L'immagine digitale e la realtà: Affetto, metafisica e post-cinema - The Digital Image and Reality: Affect, Metaphysics and Post-Cinema
La moda come economia creativa: Microimprese a Londra, Berlino e Milano - Fashion as Creative...
La moda è sotto i riflettori come mai prima d'ora. Gli...
La moda come economia creativa: Microimprese a Londra, Berlino e Milano - Fashion as Creative Economy: Micro-Enterprises in London, Berlin and Milan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)