L'immagine digitale e la realtà: Affetto, metafisica e post-cinema

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'immagine digitale e la realtà: Affetto, metafisica e post-cinema (Daniel Strutt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Digital Image and Reality: Affect, Metaphysics and Post-Cinema

Contenuto del libro:

Le tecnologie mediatiche che circondano e soffocano la nostra vita quotidiana influenzano profondamente il nostro rapporto con la realtà. I filosofi, fin da Platone e Aristotele, hanno cercato di comprendere la complessa influenza di strumenti espressivi apparentemente semplici sulla nostra comprensione ed esperienza del mondo, del tempo, dello spazio, della materialità e dell'energia.

L'immagine digitale e la realtà è un compito filosofico cruciale per la nostra era digitale. Quest'opera ricca e accessibile sostiene che quando le nuove tecnologie visive arrivano a rappresentare e simulare la realtà, danno origine a un'immagine sensuale del mondo radicalmente diversa.

Attraverso il confronto con i contenuti post-cinematografici e i nuovi formati digitali in cui appaiono, Strutt scopre ed esplora come la creazione di immagini digitali sia parte integrante delle modalità emergenti di riflessione metafisica - del futurismo speculativo, del nichilismo ottimista e della plasticità etica. In definitiva, egli spinge il lettore a chiedersi se l'impatto dei processi di creazione di immagini digitali possa andare anche oltre la nostra coscienza soggettiva della realtà, verso la sintesi della stessa attualità oggettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462987135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'immagine digitale e la realtà: Affetto, metafisica e post-cinema - The Digital Image and Reality:...
Le tecnologie mediatiche che circondano e...
L'immagine digitale e la realtà: Affetto, metafisica e post-cinema - The Digital Image and Reality: Affect, Metaphysics and Post-Cinema
La moda come economia creativa: Microimprese a Londra, Berlino e Milano - Fashion as Creative...
La moda è sotto i riflettori come mai prima d'ora. Gli...
La moda come economia creativa: Microimprese a Londra, Berlino e Milano - Fashion as Creative Economy: Micro-Enterprises in London, Berlin and Milan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)