La misericordia del ferro nero

Punteggio:   (4,5 su 5)

La misericordia del ferro nero (Eric Schlehlein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Black Iron Mercy di Eric Schlehlein è un romanzo storico incentrato sulla vita di Arlis Jenkins, un soldato dell'Unione alle prese con le conseguenze della Guerra Civile, mentre si adatta alla vita civile nel Wisconsin del XIX secolo. La narrazione incorpora flashback, evidenziando le esperienze passate di Arlis e l'impatto emotivo della guerra. Le recensioni lodano la narrazione coinvolgente del libro, i vividi dettagli storici e la rappresentazione autentica dei personaggi e delle loro lotte.

Vantaggi:

Il libro presenta un'avvincente narrazione personale intrecciata con dettagli storici accurati, una narrazione coinvolgente, un ricco sviluppo dei personaggi e transizioni fluide tra le linee temporali. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'autenticità delle esperienze del protagonista, che rendono il libro educativo e piacevole.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano estremamente positive, alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alla storia personale e al contesto sociale un po' meno attraente rispetto alle narrazioni puramente incentrate sulle battaglie. Inoltre, la struttura a flashback del romanzo potrebbe risultare ostica per alcuni lettori, anche se la maggior parte l'ha trovata ben gestita.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Iron Mercy

Contenuto del libro:

18 anni dopo la battaglia di Gettysburg, Arlis Jenkins ha trovato un po' di soddisfazione nel possedere una livrea in una piccola città del Wisconsin.

Ogni giorno lotta per affrontare una vita di afflizioni e difficoltà in un'epoca che non ha ancora compreso gli effetti traumatici di tali eventi sulla mente. Arlis non desidera altro che lasciarsi alle spalle la guerra e il suo tormentato passato, rifuggendo l'ammirazione del pubblico e rifiutando gli inviti alle riunioni del suo ex reggimento, il Sixth Wisconsin Volunteers.

Ma ora le testimonianze distorte e il valore rubato accendono il fervore all'interno del gruppo e Arlis si rende conto che, se la storia deve fare chiarezza, deve superare l'angoscia di rivivere, per evitare che lui e i suoi confratelli vengano omessi dagli annali dei giorni che li hanno definiti come uomini, come soldati e come vincitori. Raccontato in una serie di flashback, Black Iron Mercy è una storia struggente di amore e fede, guerra e discordia; una famiglia distrutta dalla perdita e dal dolore, e un uomo che lotta ogni giorno per aggrapparsi alla speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944193188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La misericordia del ferro nero - Black Iron Mercy
18 anni dopo la battaglia di Gettysburg, Arlis Jenkins ha trovato un po' di soddisfazione nel possedere una livrea in una...
La misericordia del ferro nero - Black Iron Mercy
La luce bianca e fioca - The Dim White Light
Dall'autore di Black Iron Mercy arriva lo straordinario viaggio di un giovane alla ricerca di un'identità e di uno...
La luce bianca e fioca - The Dim White Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)