La luce bianca e fioca

Punteggio:   (4,8 su 5)

La luce bianca e fioca (Eric Schlehlein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Dim White Light” ne lodano la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la miscela unica di accuratezza storica ed elementi soprannaturali. I lettori sono particolarmente attratti dall'interessante concetto di reincarnazione nel contesto della Guerra Civile, unito all'umorismo e alle lezioni di vita più profonde. Tuttavia, alcune recensioni suggeriscono che l'intricata natura della trama a cavallo del tempo potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

Vantaggi:

Storia avvincente
Personaggi ben sviluppati
Interessante miscela di accuratezza storica ed elementi soprannaturali
Umorismo e acume
Interpretazione intrigante della vita, della morte e della reincarnazione
Rappresentazione ben studiata della Guerra Civile.

Svantaggi:

Il complesso intreccio temporale potrebbe confondere alcuni lettori; la natura della narrazione potrebbe risultare faticosa a causa delle brevi esperienze con ogni personaggio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dim White Light

Contenuto del libro:

Dall'autore di Black Iron Mercy arriva lo straordinario viaggio di un giovane alla ricerca di un'identità e di uno scopo sullo sfondo della guerra civile americana.

EZ Webster del 14° reggimento dell'Indiana non è se stesso oggi. Non era se stesso nemmeno ieri. In effetti, il soldato Webster non occupa il proprio corpo da tempo: si risveglia nella pelle di un altro soldato e abita il suo corpo giusto il tempo di essere ucciso, per poi passare a un'altra forma sconosciuta, solo per essere ucciso di nuovo.

A ogni salto di esistenza, EZ porta con sé i ricordi e le facoltà dell'uomo precedente, in grado di evocare la saggezza di tutti coloro che ha posseduto in qualsiasi momento, acquisendo competenza e attitudine a ogni viaggio. Ma EZ non è interessato a questa versione terrena dell'immortalità. Tutto ciò che vuole è riunirsi alla sua pelle e alle sue ossa. Se questo non fosse possibile, si accontenterebbe della permanenza nella morte.

Brillantemente immaginato, The Dim White Light è raccontato in una melodica e seducente narrazione in prima persona. Scritto con grande intensità e raffinatezza, il secondo romanzo di Eric Schlehlein è un racconto meravigliosamente realizzato di un uomo che lotta per comprendere la sua nuova realtà mentre cerca risposte e un ritorno alla normalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947309401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La misericordia del ferro nero - Black Iron Mercy
18 anni dopo la battaglia di Gettysburg, Arlis Jenkins ha trovato un po' di soddisfazione nel possedere una livrea in una...
La misericordia del ferro nero - Black Iron Mercy
La luce bianca e fioca - The Dim White Light
Dall'autore di Black Iron Mercy arriva lo straordinario viaggio di un giovane alla ricerca di un'identità e di uno...
La luce bianca e fioca - The Dim White Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)