La mini-storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La mini-storia (Andreas Braun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua completezza e la qualità delle immagini, che lo rendono una solida risorsa per gli appassionati di Mini, in particolare per quelli interessati all'era BMW. Tuttavia, viene criticato perché non fornisce una storia completa della Mini Cooper originale e si concentra invece sulle versioni moderne.

Vantaggi:

Buona fonte di informazioni sulla Mini
ben stampato con foto straordinarie
approfondito per i fan della Mini
stile di scrittura piacevole.

Svantaggi:

Non è una vera storia della Mini Cooper originale
si concentra principalmente sulla versione BMW
manca di dettagli sulle origini e sugli aspetti classici della Mini
alcuni contenuti sono per metà in inglese e per metà in tedesco.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mini Story

Contenuto del libro:

La MINI è un'icona tra gli appassionati di automobili.

L'innovativa vettura compatta è diventata un cult negli anni Sessanta e il suo aspetto anticonvenzionale, così come la sua qualità e convenienza, ne hanno garantito il fascino di massa. La MINI classica ha fatto molti camei sul grande e piccolo schermo, tra cui la famosa scena dell'inseguimento in The Italian Job, in cui Charlie Croker e il suo gruppo devono trasportare milioni di dollari d'oro in tre Mini.

Pubblicata in collaborazione con BMW e MINI, questa biografia analizza da vicino l'iconico marchio automobilistico britannico. Il libro copre tutti gli elementi chiave della storia dell'auto. Nata da un'idea di Alec Issigonis, la MINI è stata prodotta per la prima volta alla fine degli anni Cinquanta e resa popolare da una serie di campagne pubblicitarie di successo.

Da allora, l'azienda è stata all'avanguardia per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche e creative, che il libro descrive in dettaglio insieme ad altri momenti affascinanti della storia del marchio, tra cui la creazione di una serie di MINI personalizzate. Con le fotografie appositamente commissionate da Erik Chmil e i disegni dei MINI Design Studios, The MINI Story è un libro imperdibile per gli appassionati di questa vettura che non è solo un'auto, ma uno stile di vita e una compagna molto amata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777423722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BMW - 100 capolavori - BMW - 100 Masterpieces
Automobili premium. Esperienze di guida dinamiche. Scelte pionieristiche nel design e nella tecnologia. Il marchio BMW è...
BMW - 100 capolavori - BMW - 100 Masterpieces
La mini-storia - The Mini Story
La MINI è un'icona tra gli appassionati di automobili. L'innovativa vettura compatta è diventata un cult negli anni Sessanta e il suo aspetto...
La mini-storia - The Mini Story
Strategie linguistiche per famiglie trilingue: Il punto di vista dei genitori - Language Strategies...
Questo libro permette ai genitori di famiglie...
Strategie linguistiche per famiglie trilingue: Il punto di vista dei genitori - Language Strategies for Trilingual Families: Parents' Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)