La migrazione degli indigenti e il commercio dei servi da Londra all'America, 1618-1718: “C'è una grande mancanza di servi”.

Punteggio:   (5,0 su 5)

La migrazione degli indigenti e il commercio dei servi da Londra all'America, 1618-1718: “C'è una grande mancanza di servi”. (John Wareing)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Indentured Migration and the Servant Trade from London to America, 1618-1718: 'There Is Great Want of Servants'

Contenuto del libro:

Il ruolo chiave svolto dai servitori assunti a contratto nell'insediamento e nello sviluppo delle colonie inglesi nelle Indie occidentali e nel continente nordamericano nel primo secolo di colonizzazione inglese è stato messo in ombra dall'interesse per il successivo e ben più ampio commercio di schiavi africani.

Il libro "There is Great Want of Servants" fornisce il primo esame completo del commercio inglese di servi indentured, che ha fornito la maggior parte dei 457.000 bianchi stimati che migrarono nelle colonie americane prima del 1720. La colonizzazione inglese mirava a creare "nuove terre fuori dall'Inghilterra", per ampliare il commercio e le piantagioni, ma l'insediamento richiedeva persone che lavorassero la terra.

La manodopera doveva essere trasportata per oltre 4.000 miglia di oceano minaccioso in un nuovo sistema di servitù indentured, in cui le persone pagavano per il trasporto e il mantenimento, con quattro anni di servizio non retribuito per gli adulti e più per i bambini e gli adolescenti. Il sistema non era benevolo, né nelle piantagioni di zucchero delle Indie occidentali e di tabacco del Maryland e della Virginia, né al centro del commercio a Londra e in altri porti come Bristol. Mercanti, procacciatori e comandanti di navi ricorrevano spesso a metodi illeciti per reclutare servi come carico umano.

Le misure per ridurre il traffico di alcolici, rendendo il reato un reato punibile con l'impiccagione o registrando i servi in nuovi uffici, ebbero scarso effetto. La legge sui trasporti del 1718 facilitò il reclutamento dei servi, ma quando le guerre del 1689-1697 e del 1702-1713 interruppero la fornitura di servi e la domanda dei prodotti delle colonie di zucchero e tabacco aumentò in Gran Bretagna e in Europa, i servi bianchi furono sempre più sostituiti da schiavi africani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198788904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La migrazione degli indigenti e il commercio dei servi da Londra all'America, 1618-1718: “C'è una...
Il ruolo chiave svolto dai servitori assunti a...
La migrazione degli indigenti e il commercio dei servi da Londra all'America, 1618-1718: “C'è una grande mancanza di servi”. - Indentured Migration and the Servant Trade from London to America, 1618-1718: 'There Is Great Want of Servants'
Emigranti in America - Emigrants to America
Nell'ufficio dei registri della City di Londra si trova un registro contenente i nomi di 3.398 servitori vincolati a...
Emigranti in America - Emigrants to America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)