La migliore scrittura spirituale americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

La migliore scrittura spirituale americana (Philip Zaleski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni offrono opinioni contrastanti sul libro, lodandone la qualità e il valore nella serie, ma rilevando anche la mancanza di pezzi di spicco. I lettori apprezzano l'alta qualità della produzione e la profondità dei saggi, ma ritengono che questa particolare edizione non sia di grande impatto come le altre della serie.

Vantaggi:

Copertina e carta di alta qualità
saggi di valore che bilanciano approfondimenti teorici e pratici
in generale ben accolto come uno dei migliori della serie.

Svantaggi:

Alcuni pezzi hanno lasciato un'impressione di debolezza
una percezione di concentrazione su argomenti religiosi piuttosto che spirituali
non è la raccolta preferita da tutti i lettori della serie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best American Spiritual Writing

Contenuto del libro:

Nella sua introduzione a questo volume, il presidente Jimmy Carter scrive che The Best American Spiritual Writing "affronta la scrittura di poesia e prosa come una disciplina spirituale, un modo per esplorare i misteri dell'anima e la relazione dell'anima con Dio". Come sempre, il curatore Philip Zaleski ha messo insieme una raccolta ampia e meravigliosamente eclettica che si tuffa a capofitto in questa disciplina spirituale, cercando di ispirare, provocare e offrire una visione della spiritualità e della religione moderna.

Qui troverete il ritratto brillante e provocatorio di Walter Isaacson della vita religiosa di Einstein, un incrocio tra il secolarismo dei suoi genitori, il suo ebraismo di origine e la sua educazione cattolica alle elementari. Attingendo alla propria esperienza nel tentativo di abitare mondi multipli, Noah Feldman esamina le difficoltà che le comunità religiose devono affrontare quando aderiscono alla tradizione ma si sforzano anche di essere moderne, in "Orthodox Paradox". In "Incontro con i cinesi a San Paolo", Natalie Goldberg, con l'aiuto di un ventaglio di rinoceronte rotto, si confronta con questa domanda: come devo vivere sapendo che il mondo è un posto confuso? Pico Iyer si esprime sul suo tranquillo ritiro, il luogo più sacro del Giappone; Oliver Sacks racconta in modo commovente la storia di un uomo affetto da amnesia retrograda, che si sforza di vivere una vita significativa senza memoria; e Ursula K. Le Guin spiega con passione, come solo lei sa fare, il fascino e la sottile moralità di "A Shropshire Lad: XXXII" di A. E. Housman.

Impegnata nell'eccellenza letteraria, questa "inestimabile raccolta" (Library Journal) presenta anche poesie di voci illustri come Wendell Berry, Maxine Kumin, John Updike e Charles Wright. Come scrive Zaleski nella sua prefazione, The Best American Spiritual Writing 2008 dimostra che gli scritti di questa edizione sono uno stimolante "mezzo per contemplare, attraverso le cose della carne, le cose dello spirito".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618833757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Compagnia: Le vite letterarie degli Inklings: J.R.R. Tolkien, C.S. Lewis, Owen Barfield, Charles...
Miglior libro di giugno 2015 ( The Christian...
La Compagnia: Le vite letterarie degli Inklings: J.R.R. Tolkien, C.S. Lewis, Owen Barfield, Charles Williams - The Fellowship: The Literary Lives of the Inklings: J.R.R. Tolkien, C. S. Lewis, Owen Barfield, Charles Williams
Preghiera: Una storia - Prayer: A History
Quest'opera di riferimento presenta la preghiera in tutta la sua ricchezza e varietà nel corso della storia, attraverso le...
Preghiera: Una storia - Prayer: A History
La migliore scrittura spirituale americana - The Best American Spiritual Writing
Nella sua introduzione a questo volume, il presidente Jimmy Carter...
La migliore scrittura spirituale americana - The Best American Spiritual Writing
I migliori scritti spirituali americani - The Best American Spiritual Writing
Fin dalla sua nascita nel 1915, la serie Best American è diventata la...
I migliori scritti spirituali americani - The Best American Spiritual Writing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)