La migliore scrittura gastronomica americana del 2019

Punteggio:   (4,4 su 5)

La migliore scrittura gastronomica americana del 2019 (Samin Nosrat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, curato da Samin Nosrat, ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori ne lodano le diverse prospettive e i saggi riflessivi sul cibo, mentre altri lo criticano per essere eccessivamente incentrato su questioni politiche e sociali piuttosto che sulla celebrazione della gioia del cibo.

Vantaggi:

L'antologia è stata lodata per la sua bella presentazione, le voci diverse e i saggi che fanno riflettere e che ampliano le prospettive sulla cultura del cibo. Molti lettori apprezzano il coinvolgente stile di scrittura di Samin Nosrat e la sua passione per il cibo, che traspare dalla raccolta. Viene descritto come una lettura imperdibile per gli appassionati di cibo e un ottimo regalo per gli amici.

Svantaggi:

Diversi recensori esprimono disappunto per il fatto che l'edizione 2019 sia fortemente orientata verso temi politici e sociali, mettendo in ombra la celebrazione del cibo. I critici sostengono che i criteri di selezione sembrano privilegiare l'identità degli scrittori rispetto alla qualità e alla rilevanza degli scritti sul cibo. Alcuni ritengono che l'antologia non offra la gioia e l'evasione tipicamente associate alla scrittura sul cibo.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Best American Food Writing 2019

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER NAZIONALE.

Samin Nosrat, autrice best-seller del New York Times e vincitrice del James Beard Award, raccoglie i migliori scritti dell'anno su cibo e bevande".

"La buona scrittura sul cibo evoca i sensi", scrive Samin Nosrat, autrice del best-seller Salt, Fat, Acid, Heat e protagonista dell'adattamento di Netflix del libro. "Ci fa considerare punti di vista divergenti. Ci fa venire fame e ci spinge a uscire nel mondo alla ricerca di nuove esperienze. Ci affascina e ci fa arrabbiare, ci spezza il cuore e ci dà speranza. E, cosa forse più importante, crea empatia in noi". Che si tratti della vertiginosa varietà di Kit Kats in Giappone, di un recupero della storia queer delle tapas o di un riflettore su una giornata nella vita di un ispettore di ristorante, i lavori contenuti in The Best American Food Writing 2019 vi ispireranno a prendere un coltello e iniziare a tagliare, ma anche a pensare in modo critico a ciò che state mangiando e a come è arrivato nel vostro piatto, lasciandovi comunque a chiedere a gran voce il bis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328662255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La migliore scrittura gastronomica americana del 2019 - The Best American Food Writing...
UN BESTSELLER NAZIONALE.Samin Nosrat, autrice best-seller...
La migliore scrittura gastronomica americana del 2019 - The Best American Food Writing 2019
Sale, grasso, acido, calore: Padroneggiare gli elementi della buona cucina - Salt, Fat, Acid, Heat:...
Più di 1 milione di copie vendute * Bestseller...
Sale, grasso, acido, calore: Padroneggiare gli elementi della buona cucina - Salt, Fat, Acid, Heat: Mastering the Elements of Good Cooking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)