La mia West Side Story: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mia West Side Story: Un libro di memorie (George Chakiris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di George Chakiris, “My West Side Story”, racconta la sua vita dagli esordi come ragazzo del coro alla sua ascesa come celebre attore e ballerino, noto soprattutto per il suo ruolo in “West Side Story”. Il libro presenta un racconto accorato delle sue esperienze a Hollywood e in teatro, caratterizzato dall'ammirazione per i colleghi e per l'industria. Tuttavia, è noto per la mancanza di una riflessione critica sui momenti difficili della sua carriera.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per il suo stile narrativo accattivante, per il suo tono semplice e per la vivacità della narrazione. I lettori apprezzano il calore e l'umiltà di Chakiris e la sua attenzione alle esperienze positive con i colleghi. Il libro offre un interessante sguardo dietro le quinte della realizzazione di “West Side Story” e include aneddoti personali e fotografie, rendendolo una lettura avvincente per i fan.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro di memorie manca di profondità in termini di rivelazione delle lotte personali o dei momenti critici della carriera di Chakiris. Alcuni lettori ritengono che si tratti più di un curriculum o di una serie di riconoscimenti per altri che di un'esplorazione delle sue esperienze di vita. C'è la percezione che la sua storia sia eccessivamente elogiativa nei confronti degli individui, mentre le critiche sono pochissime, il che lascia alcuni lettori incuriositi da difficoltà non raccontate.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My West Side Story: A Memoir

Contenuto del libro:

Natalie Wood e l'"adorabile" Richard Beymer, fino al mercuriale Jerome Robbins e all'"appassionata" Rita Moreno, con cui Chakiris rimane amico.

So esattamente a chi appartiene la mia gratitudine", scrive Chakiris, "e ancora mi meraviglio di come, a mia insaputa all'epoca, il gioioso cammino della mia vita sia stato spianato una notte del 1949, quando Jerome Robbins fece sedere Leonard Bernstein e Arthur Laurents nel suo appartamento e annunciò: "Ho un'idea"".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493055470
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir
Natalie Wood e l'"adorabile" Richard Beymer, fino al mercuriale Jerome Robbins e...
La mia West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir
Il mio West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir
George Chakiris ha interpretato l'irascibile capobanda Bernardo nella versione...
Il mio West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)