Il mio West Side Story: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio West Side Story: Un libro di memorie (George Chakiris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “My West Side Story” di George Chakiris ha ricevuto un riscontro positivo per la sua affascinante e sentita narrazione della sua vita e della sua carriera, in particolare per le sue esperienze con il film “West Side Story”. Molti lettori apprezzano la sua umiltà, il rispetto per i colleghi e gli aneddoti personali condivisi nel libro. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di profondità per quanto riguarda le lotte personali e una rappresentazione eccessivamente positiva della sua vita.

Vantaggi:

Fornisce una panoramica completa della vita e della carriera di George Chakiris, in particolare delle sue esperienze in “West Side Story”. Il libro di memorie è apprezzato per il suo stile di scrittura affascinante, il calore e l'autentica rappresentazione di Chakiris come persona umile e gentile. I lettori apprezzano l'inclusione di aneddoti personali e foto private che migliorano l'esperienza di lettura, rendendola coinvolgente e informativa per i fan del film e della storia di Hollywood.

Svantaggi:

Il libro di memorie è stato criticato per essere eccessivamente positivo, con poche osservazioni negative o critiche sulle persone della sua vita, il che ha portato alcuni lettori a pensare che manchi della profondità che ci si aspetta da un libro di memorie. È stato descritto come ripetitivo e a volte sembra più un curriculum di carriera che un'autobiografia sincera. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di riflessioni più schiette sulle sfide che Chakiris ha affrontato nella sua carriera.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My West Side Story: A Memoir

Contenuto del libro:

George Chakiris ha interpretato l'irascibile capobanda Bernardo nella versione cinematografica di West Side Story (1961), per la quale ha vinto l'Oscar come miglior attore non protagonista.

My West Side Story è uno sguardo da insider su come questa pietra miliare del teatro e del cinema si sia evoluta da una conversazione nell'appartamento di Manhattan di Jerome Robbins tra lui, Arthur Laurents e Leonard Bernstein a dieci Oscar, tre Golden Globe, due Tony Award e un Grammy. Pur essendo anche un libro di memorie sulla lunga e illustre carriera di Chakiris, l'accento è posto su West Side Story.

Qui ci sono i profili delle star e dei registi del film, dalla "meravigliosa" Natalie Wood e l'"adorabile" Richard Beymer, al mercuriale Jerome Robbins e all'"appassionata" Rita Moreno, con cui Chakiris rimane amico. So esattamente a chi appartiene la mia gratitudine", scrive Chakiris, "e ancora mi meraviglio di come, a mia insaputa all'epoca, il gioioso cammino della mia vita sia stato spianato una notte del 1949, quando Jerome Robbins fece sedere Leonard Bernstein e Arthur Laurents nel suo appartamento e annunciò: "Ho un'idea"".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493072330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir
Natalie Wood e l'"adorabile" Richard Beymer, fino al mercuriale Jerome Robbins e...
La mia West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir
Il mio West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir
George Chakiris ha interpretato l'irascibile capobanda Bernardo nella versione...
Il mio West Side Story: Un libro di memorie - My West Side Story: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)