La mia penisola blu

Punteggio:   (4,2 su 5)

La mia penisola blu (Maureen Freely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia penisola blu” di Maureen Freely ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato ben scritto e hanno apprezzato la rappresentazione di Istanbul, altri hanno avuto difficoltà con la complessità della narrazione e delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, stile coinvolgente, ricca rappresentazione di Istanbul e della sua storia, rappresentazione nostalgica e vivace della Turchia degli anni Sessanta, molti lo hanno trovato piacevole e da rileggere.

Svantaggi:

Narrazione densa e confusa, relazioni familiari complicate e difficili da seguire; alcuni lettori hanno suggerito che il libro avrebbe potuto essere più conciso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Blue Peninsula

Contenuto del libro:

La mia penisola blu è una confessione che riempie sette quaderni, con un ultimo quaderno lasciato per lo più vuoto. In essi, Dora Giraud cerca di spiegare alle sue figlie adulte perché rimane a Istanbul dopo essere sfuggita alla morte per mano di estremisti, e perché rischia la sua vita per fare una campagna per la verità sui genocidi greco, armeno e assiro, ferocemente negati per un secolo dallo Stato turco.

Il disperato bisogno di Dora di capire la storia della sua famiglia è il filo che lega i frammenti contrastanti di questa storia. Come discendente diretta delle vittime e degli esecutori dei genocidi, porta con sé un'eredità intricata di perdite e tradimenti, bugie e guadagni illeciti. Con questa confessione, spera di liberare le sue figlie. Ma può farlo?

La mia penisola blu” è il quarto romanzo di Maureen Freely ambientato a Istanbul, la città della sua infanzia. In ognuno di essi, un personaggio che si trovava ai margini del romanzo precedente si trova al centro della scena per indagare su un mistero lasciato in sospeso. Abbiamo incontrato per la prima volta Dora Giraud in Sailing Through Byzantium come figlia osservatrice di una famiglia notoriamente bohémien che non poteva, allora, dire la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739177713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navigare attraverso Bisanzio - Sailing Through Byzantium
Manca un minuto alla mezzanotte del 27 ottobre 1962. La crisi dei missili di Cuba sta entrando nel suo...
Navigare attraverso Bisanzio - Sailing Through Byzantium
La mia penisola blu - My Blue Peninsula
La mia penisola blu è una confessione che riempie sette quaderni, con un ultimo quaderno lasciato per lo più vuoto. In essi, Dora...
La mia penisola blu - My Blue Peninsula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)