La mia guerra

Punteggio:   (4,4 su 5)

La mia guerra (Andy Rooney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia guerra” di Andy Rooney è stato molto apprezzato per il suo racconto coinvolgente, informativo e personale delle sue esperienze come corrispondente di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale. Molti lettori apprezzano la miscela di umorismo, approfondimento storico e la prospettiva unica di Rooney sulla realtà della guerra. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per il suo punto di vista sul nazionalismo e sul patriottismo, suggerendo uno scollamento tra le sue osservazioni e le loro implicazioni.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro immensamente piacevole, sottolineandone l'umorismo, lo stile di scrittura coinvolgente e la rappresentazione onesta della vita come corrispondente di guerra. Gli aneddoti sono descritti come stimolanti e vividi, fornendo un resoconto chiaro e umano di eventi storici significativi senza glorificare la guerra. Le esperienze di Rooney sono comprensibili e presentate con un punto di vista unico, che si rivolge a chi è interessato alla storia della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti delusi dall'apparente confusione tra nazionalismo e patriottismo, ritenendo la sua comprensione eccessivamente semplificata. Altri hanno messo in dubbio l'autenticità delle sue esperienze, suggerendo che il suo background privilegiato getti un'ombra sulla sua narrazione. Alcuni lettori hanno trovato che le stranezze e lo stile di Rooney riflettano troppo il suo carattere bisbetico, che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My War

Contenuto del libro:

La mia guerra" è un resoconto schietto, divertente e idiosincratico della Seconda Guerra Mondiale di Andy Rooney. Giovane e ingenuo corrispondente di The Stars and Stripes, Rooney volò in missioni di bombardamento, arrivò in Francia durante l'invasione del D-Day, attraversò il Reno con le forze alleate, si recò a Parigi per la Liberazione e fu uno dei primi reporter a Buchenwald.

Come molti della sua generazione, la vita di Rooney fu cambiata per sempre dalla guerra. Ha visto la vita agli estremi dell'esperienza umana e ha scritto di ciò che ha osservato, rendendolo reale per milioni di uomini e donne. La mia guerra" è la storia di un ragazzo inesperto che impara il mestiere di giornalista.

È a tratti commovente, pieno di suspense e riflessivo. E la voce inconfondibile di Rooney traspare in ogni pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586481599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia guerra - My War
La mia guerra" è un resoconto schietto, divertente e idiosincratico della Seconda Guerra Mondiale di Andy Rooney. Giovane e ingenuo corrispondente di The Stars...
La mia guerra - My War
Andy Rooney: 60 anni di saggezza e arguzia - Andy Rooney: 60 Years of Wisdom and Wit
Andy Rooney è un classico cronista dell'America e delle sue manie. In...
Andy Rooney: 60 anni di saggezza e arguzia - Andy Rooney: 60 Years of Wisdom and Wit
Sciocchezze comuni - Common Nonsense
“Le osservazioni di Andy Rooney la domenica sera a 60 Minutes sono un'istituzione americana, che ha plasmato il modo in cui la gente vede...
Sciocchezze comuni - Common Nonsense
Fuori di testa - Out of My Mind
Ogni domenica sera, milioni di telespettatori si sintonizzano su 60 Minutes per sentire Andy Rooney parlare di tutto, dalle macchine per il caffè...
Fuori di testa - Out of My Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)