La mia foresta è verde

Punteggio:   (4,9 su 5)

La mia foresta è verde (Darren Lebeuf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mia foresta è verde” ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue bellissime illustrazioni, il messaggio coinvolgente sull'esplorazione della natura e l'incoraggiamento ai bambini a creare arte ispirandosi all'ambiente circostante. I recensori hanno particolarmente apprezzato la sua capacità di ispirare la creatività e un legame più profondo con la natura nei giovani lettori.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni che danno vita alla storia
Incoraggia i bambini a esplorare la natura e a usare la loro immaginazione
Ispira l'arte attraverso la natura
Testo semplice ma descrittivo
Ottimo per bambini dai 3 ai 6 anni
Perfetto per ambienti educativi come le scuole materne
Mette in risalto le varie trame, i colori e i suoni della natura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che la storia sia troppo semplice o orientata a un pubblico molto giovane, limitandone l'attrattiva per i bambini più grandi; alcune recensioni menzionano il fatto che il libro è esplicitamente rivolto a contesti prescolari, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i genitori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Forest Is Green

Contenuto del libro:

Con il materiale artistico al seguito, un ragazzino esplora la foresta urbana vicino a casa sua e poi interpreta ciò che vede con la sua arte. Il ragazzo è un acuto osservatore che usa un linguaggio poetico e ritmico per descrivere la diversità che trova nelle quattro stagioni.

La sua foresta è "soffice" e "pungente", "densa" e "rada", "croccante" e "morbida". È anche "sparsa e fradicia, macchiata e nebbiosa". La sua foresta è fatta di molti colori, ma lui decide che "per lo più è verde".

Ogni aspetto della foresta ispira il ragazzo a creare un diverso tipo di arte: sfregamento a carboncino, arte rupestre, fotografia, pittura su spugna, scultura di neve, collage di carta ritagliata. Per questo artista c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da catturare! In questo delizioso libro illustrato, Darren Lebeuf, fotografo pluripremiato, incoraggia i bambini a guardare più da vicino e ad apprezzare la natura che li circonda.

Fornendo un'ampia gamma di spunti per l'espressione artistica, risveglierà sicuramente l'artista della natura in ogni bambino. Le illustrazioni di Ashley Barron, luminose e dai toni intensi, danno vita alla foresta e alle opere d'arte del ragazzo. Questa storia offre un'eccellente rappresentazione dell'educazione alla natura in una classe all'aperto.

La specificità degli aggettivi concreti e astratti usati nel testo è un complemento perfetto per le lezioni di scienze primarie, in cui si studiano, si confrontano e si identificano le caratteristiche fisiche di piante e animali. Questo libro è anche una piacevole e lirica lettura ad alta voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525309250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio oceano è blu - My Ocean Is Blue
L'esplorazione poetica di una bambina dell'incantevole oceano che ama. “Questo è il mio oceano”, esordisce la bambina mentre si dirige...
Il mio oceano è blu - My Ocean Is Blue
La mia città parla - My City Speaks
Una ragazza ipovedente trova molto da festeggiare mentre esplora la città che ama. Una bambina e suo padre trascorrono una giornata in città,...
La mia città parla - My City Speaks
La mia foresta è verde - My Forest Is Green
Con il materiale artistico al seguito, un ragazzino esplora la foresta urbana vicino a casa sua e poi interpreta ciò che vede con...
La mia foresta è verde - My Forest Is Green

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)