La metà di ciò che senti

Punteggio:   (3,7 su 5)

La metà di ciò che senti (Kusek Lewis Kristyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La metà di ciò che senti” di Kristyn Kusek Lewis esplora le dinamiche della vita in una piccola città, toccando i temi del pettegolezzo, delle relazioni femminili e delle difficoltà di adattamento a nuovi ambienti. Mentre alcuni lettori hanno trovato la storia avvincente e relazionabile, apprezzando i colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, altri l'hanno criticata per la scarsa profondità dei personaggi, la trama noiosa e le aspettative non soddisfatte per quanto riguarda il ritmo e la risoluzione.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, personaggi simpatici, esplorazione approfondita delle relazioni tra donne, ritmo incalzante con colpi di scena imprevedibili, evidenzia le dinamiche della vita di una piccola città, piacevole miscela di dramma e umorismo.

Svantaggi:

Sviluppo superficiale dei personaggi, mancanza di una trama avvincente, alcuni l'hanno trovata troppo simile a una soap opera, punti della trama irrisolti, tendenza a essere tirata per le lunghe e confusa, personaggi non particolarmente simpatici.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Half of What You Hear

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Big Little Lies". -Kirkus

7 libri di dicembre che strapperete più velocemente dell'involucro dei vostri regali di Natale, InStyle.

8 libri che non vediamo l'ora di leggere a dicembre, PureWow.

8 incredibili libri da leggere a dicembre 2018, Women.com

Dall'apprezzata scrittrice di narrativa femminile Kristyn Kusek Lewis arriva un romanzo di successo che racconta di una donna che si trasferisce in una piccola comunità e scopre i molti segreti che si nascondono dietro le porte chiuse, perfetto per i fan di Liane Moriarty e Elin Hilderbrand.

Greyhill, in Virginia, rifugio di vecchi soldi, antiche ville e idee antiquate su chi appartiene e chi no, ha appena ricevuto alcuni nuovi residenti. Quando Bess Warner arriva in città con il marito Cole e i figli, pensa di sapere cosa l'aspetta. Certo, trasferirsi nella piccola città di Cole significa dover vivere di fronte alla suocera, e sì, ci sarà molto da imparare quando rileveranno l'attività di locanda della famiglia di Cole, ma Bess è convinta che sarà la fuga perfetta da Washington. Ne ha bisogno. Dopo aver perso il suo lavoro alla Casa Bianca sotto una nuvola di scandali, non sa quasi più chi sia.

Ma Bess scopre ben presto che inserirsi è più facile a dirsi che a farsi. Invece della vita più semplice che aveva immaginato, si ritrova a subire le domande pungenti dei pettegoli del posto e le sue preoccupazioni su come i suoi gemelli si stanno ambientando nella scuola privata d'élite della città. Quando l'opportunità di scrivere un articolo per il supplemento lifestyle del Washington Post cade in grembo a Bess, pensa che potrebbe finalmente essere la sua occasione per trovare il suo posto qui... anche se il soggetto del pezzo è l'abitante più famoso di Greyhill.

Susannah "Cricket" Lane, frutto dell'albero genealogico più radicato della città, è un tipo particolare di outsider, essendo appena tornata a Greyhill da New York dopo una pausa di decenni. La lunga assenza è sempre stata oggetto di sospetti, non che l'eccentrica Susannah si preoccupi di ciò che pensano gli altri; anzi, sembra intenzionata a inimicarsi quante più persone possibile. Ma Susannah è sincera con Bess... o sta usando le loro strane e intense sessioni di intervista per portare avanti un'agenda che prevede di scrostare gli strati dei segreti più oscuri di Greyhill?

Mentre Bess scopre verità inquietanti su Susannah e su Greyhill in generale, che la portano a scoprire i segreti delle generazioni precedenti, comincia a capire quanto sia difficile ricominciare in una città che si regge sulle chiacchiere e che, a volte, il modo migliore per trovare se stessi è scoprire ciò che tutti intorno a noi nascondono....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062673350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La metà di ciò che senti - Half of What You Hear
Perfetto per i fan di Big Little Lies ". - Kirkus 7 libri di dicembre che strapperete più velocemente...
La metà di ciò che senti - Half of What You Hear
Felicità perfetta - Perfect Happiness
Dall'amata autrice di La metà di ciò che senti , un romanzo perspicace e toccante su una donna che scopre che la sua competenza può...
Felicità perfetta - Perfect Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)