Felicità perfetta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Felicità perfetta (Kusek Lewis Kristyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Felicità perfetta, di Kristyn Kusek Lewis, è un romanzo coinvolgente e relazionabile che esplora i temi dei social media, della felicità e delle dinamiche familiari. Ambientato ad Arlington, VA, il libro è descritto come un libro che fa girare le pagine, con una miscela di umorismo e commozione. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato piacevole e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che i temi fossero stereotipati o che il tono diventasse a volte deprimente.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e relazionabile, personaggi ben sviluppati, un forte uso del dialogo e dei dettagli, una buona rappresentazione delle dinamiche della famiglia moderna e temi che fanno riflettere sui social media e sulla felicità. Molti lettori lo hanno descritto come un libro che fa girare le pagine e una lettura ideale per la spiaggia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi cliché e abusati, i personaggi poco simpatici e la storia a volte troppo deprimente. Alcuni recensori hanno affermato che la lettura del libro è stata un po' faticosa.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Perfect Happiness

Contenuto del libro:

Dall'amata autrice di La metà di ciò che senti, un romanzo perspicace e toccante su una donna che scopre che la sua competenza può portarla solo fino a un certo punto nelle questioni di cuore.

Charlotte McGanley conosce la felicità. Basta chiedere a chiunque abbia letto Felicità perfetta, il suo libro bestseller che racconta come lei, madre e professoressa impegnata, abbia usato la sua ricerca sulla psicologia positiva senza fronzoli per illuminare la propria vita. Ha sempre immaginato che la sua carriera iniziasse e finisse nelle aule del mondo accademico, ma ora è diventata una sorta di guru dell'auto-aiuto. Nessuno è più sorpreso di Charlotte stessa, che in segreto non è mai stata così infelice.

Sebbene il marito di molti anni, Jason, sia il suo partner in tutto e per tutto, la maggior parte delle sere trova maggiore gratificazione in un bicchiere (o tre) di Chardonnay o in un altro scorrimento del suo feed di Instagram. Nel frattempo, la loro figlia, Birdie, sente la pressione di essere la stella del tennis del liceo, di mantenere la sua media e di avere il suo primo fidanzato... e Charlotte, nonostante tutta la sua esperienza, non ha idea di come aiutarla.

Mentre Charlotte predica il vangelo della felicità ai suoi studenti universitari, al pubblico di tutto il paese e ai suoi seguaci online, si trova ad affrontare alcune domande difficili: Che cos'è la felicità quando la famiglia che hai coltivato inizia a crollare davanti ai tuoi occhi? Quando tua figlia sembra determinata ad autodistruggersi? Quando l'uomo con cui pensavi di passare il resto della tua vita - e che davi per scontato - si stufa? Quando tutti gli strumenti che spingete ai vostri fedeli seguaci non sembrano funzionare?

In questa storia d'amore familiare agrodolce, Kristyn Kusek Lewis esplora quanto sia facile perdere il legame con le persone più vicine a noi, e cosa succede quando cerchiamo di ritrovare la strada.

--Meg Mitchell Moore, autrice di The Islanders e Two Truths and a Lie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062966636
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La metà di ciò che senti - Half of What You Hear
Perfetto per i fan di Big Little Lies ". - Kirkus 7 libri di dicembre che strapperete più velocemente...
La metà di ciò che senti - Half of What You Hear
Felicità perfetta - Perfect Happiness
Dall'amata autrice di La metà di ciò che senti , un romanzo perspicace e toccante su una donna che scopre che la sua competenza può...
Felicità perfetta - Perfect Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)