La menzogna del mago

Punteggio:   (4,0 su 5)

La menzogna del mago (Greer Macallister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La menzogna del mago” di Greer Macallister presentano un misto di entusiasmo e critiche. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione accattivante e ben scritta, con una storia coinvolgente su un illusionista accusato di omicidio, altri l'hanno criticata per il ritmo lento o la mancanza di profondità. L'alternanza delle linee temporali e lo sviluppo dei personaggi sono stati elogiati, ma alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro poco originali o noiose.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto
trama avvincente
esplorazione profonda dei personaggi
profondità emotiva
premessa intrigante
tiene i lettori incollati
alcune scene evocano forti sentimenti
alcuni lettori lo hanno trovato un libro che fa girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno considerato lento
giudicato poco originale o superficiale da alcuni lettori
non universalmente attraente
alcuni l'hanno trovato una perdita di tempo
alcuni si aspettavano uno stile diverso che ricordasse “Il circo della notte”
ha perso interesse in alcune parti della narrazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magician's Lie

Contenuto del libro:

Recensione

Un piccolo assaggio de Il circo della notte e un po' di sale di Acqua per gli elefanti, La bugia del mago di Greer Macallister è una meravigliosa combinazione di magia, vaudeville e il dramma di una vita segreta.'-Annie Philbrick

Nel suo esordio nella narrativa storica, la Macallister... ha creato un mondo accattivante di incanto e mistero che i lettori non vedranno l'ora di lasciare”.

I lettori potrebbero paragonare il romanzo di Greer a Il circo della notte, poiché ruota attorno al misterioso mondo della magia e delle illusioni... La storia è tessuta come il racconto ipnotico di un bardo. Alla fine, il lettore si chiede cosa sia reale e cosa sia un'illusione.'--RT Book Reviews

Un romanzo storico ben ritmato, evocativo e avventuroso..."--Publishers Weekly

Il romanzo di Greer Macallister catturerà sicuramente l'immaginazione di tutti i lettori che aspettano con impazienza il prossimo Water for Elephants... intenso sviluppo dei personaggi, riferimenti storici precisi e azione avvincente”.

Una storia meravigliosamente intrecciata, ricca di suspense, avvincente, bella, spaventosa, evocativa e soprattutto magica, che fa di Macallister una nuova ed entusiasmante voce della narrativa storica”.

Descrizione del prodotto

Un bestseller di USA Today

Questo è un libro in cui le trame si attorcigliano, si intrecciano a spirale e si ricongiungono in un finale esplosivo come una nuvola di fumo dal camino... o un cappello a cilindro”. -- Oprah.com

Intelligente, con una trama intricata... un thriller ricco di immagini”. -- rivista PEOPLE

L'incredibile Arden è la più famosa illusionista donna del suo tempo, famosa per il suo famigerato trucco di segare un uomo a metà sul palco. Una sera, però, sostituisce la sega che la contraddistingue con un'ascia.

Quando il marito della Arden viene trovato morto quella notte, la risposta sembra chiara, soprattutto al giovane poliziotto Virgil Holt.

Catturato e preso in custodia, tutto sembra pronto per la rapida confessione di Arden. Ma lei ha una storia diversa da raccontare. Anche se ammanettata e sola, Arden è tutt'altro che impotente e ciò che rivela è tanto incredibile quanto affascinante.

Un thriller storico magico e misterioso, perfetto per i fan di The Night Circus e Water for Elephants.

Cosa dicono i recensori e i lettori:

'(Un) romanzo storico ben ritmato, suggestivo e avventuroso...' Publishers Weekly, recensione stellata

Un thriller storico meravigliosamente oscuro e intrigante. L'incredibile Arden è un'eroina favolosa che ci fa indovinare fino a quando non cala il sipario. Mi è piaciuto molto! Hazel Gaynor, autrice di “La ragazza che tornò a casa”.

Questo romanzo d'esordio è una fiction storica che mescola magia, mistero e romanticismo”. Boston Globe

È un racconto avvincente... Macallister, come l'incredibile Arden, ipnotizza il suo pubblico. Non sono necessari giochi di prestigio. Un'eroina ambiziosa e una storia avvincente sono tutta la magia di cui ha bisogno”. Washington Post

In La bugia del mago, Greer Macallister ha creato un ricco arazzo di mistero, magia e amore perduto. Il romanzo mi ha attirato con i suoi dettagli lussureggianti e la sua trama al limite della sopportazione. La storia della tragica Amazing Arden, una maga donna, vi farà interrogare su come la verità di una storia possa essere diversa dai fatti materiali, e su come ciò che sentite possa essere più forte della logica più solida”. Margaret Dilloway, autrice di “Come essere una casalinga americana” e “La cura di maneggiare rose con spine”.

Un intreccio di magia, un tocco di malvagità, tradimento, amore e una narrazione meravigliosa ne fanno un racconto che non dimenticherete presto. La sua storia è reale o una bugia del mago? Becky Milner, Vintage Books (Vancouver, WA)

Greer Macallister gestisce il lettore con la padronanza e la brillantezza di un capocomico di livello mondiale. La bugia del mago è un romanzo ipnotico di illusione, segreti e suspense. Bravo! Erika Robuck, autrice di “Call me Zelda” e “Fallen Beauty”.

'La menzogna del mago è avvincente, coinvolgente, bello, spaventoso, evocativo e soprattutto magico. Non perdetevi questo coinvolgente romanzo di suspense e meraviglia di una nuova ed entusiasmante voce della narrativa storica! M. J. Rose

Un romanzo ricco di suspense e ben studiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787199965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Furia Artica - The Arctic Fury
Una dozzina di donne si uniscono a una spedizione artica segreta del 1850 - e un sensazionale processo per omicidio si svolge quando...
La Furia Artica - The Arctic Fury
La menzogna del mago - The Magician's Lie
UN BESTSELLER DI USA TODAY ! Questo è un libro in cui le trame si attorcigliano, si intrecciano a spirale e si...
La menzogna del mago - The Magician's Lie
Donna 99 - Woman 99
Donna 99” è una splendida ode al potere del coraggio femminile. --Kate Quinn, autrice del bestseller New York Times di The Alice Network . Un vivido thriller...
Donna 99 - Woman 99
La menzogna del mago - Magician's Lie
RecensioneUn piccolo assaggio de Il circo della notte e un po' di sale di Acqua per gli elefanti, La bugia del mago di Greer...
La menzogna del mago - Magician's Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)