Donna 99

Punteggio:   (4,3 su 5)

Donna 99 (Greer Macallister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Donna 99 è un romanzo storico che si addentra nella triste realtà dei manicomi del 1800, concentrandosi su due sorelle, Charlotte e Phoebe. La ricerca di Charlotte per salvare la sorella da un manicomio svela le condizioni strazianti e i problemi sociali che circondavano la salute mentale delle donne durante l'epoca. Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, il contesto storico ben studiato e il forte sviluppo dei personaggi, mentre alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente o in parte irrealistico.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente, ben studiato e fornisce una visione profonda delle condizioni deplorevoli dei manicomi durante il 1800. I lettori hanno apprezzato i forti legami tra i personaggi, in particolare l'amore e la lealtà tra sorelle. Molti hanno trovato la trama avvincente e la narrazione avvincente, con colpi di scena che li hanno tenuti coinvolti nella storia. Sono state apprezzate anche l'accuratezza storica e la rappresentazione delle lotte delle donne contro le aspettative della società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non approfondisse abbastanza la vita all'interno dei manicomi e si concentrasse troppo sul punto di vista di un solo personaggio. Alcuni hanno trovato irrealistiche alcune parti della storia, in particolare la premessa di entrare in un manicomio per salvare qualcuno. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso commenti sul fatto che l'argomento oscuro fosse difficile da affrontare e alcuni hanno espresso disappunto per il ritmo e la struttura della narrazione.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woman 99

Contenuto del libro:

Donna 99” è una splendida ode al potere del coraggio femminile. --Kate Quinn, autrice del bestseller New York Times di The Alice Network.

Un vivido thriller storico su una giovane donna la cui ricerca di liberare la sorella da un famigerato manicomio mette a rischio la sua sanità mentale, la sua sicurezza e la sua vita”.

Quando i ricchi genitori di Charlotte Smith affidano l'amata sorella Phoebe al famigerato manicomio di Goldengrove, Charlotte sa che la storia non è solo follia. Si impegna nel manicomio, rinunciando alla sua vera identità di giovane donna privilegiata della società di San Francisco per diventare una detenuta senza nome, Donna 99.

Più a lungo rimane, più si rende conto che molte delle donne del manicomio di Goldengrove non sono pazze, ma solo scomode, e la sua ricerca della verità minaccia di portare alla luce segreti che alcune persone molto potenti farebbero di tutto per mantenere.

Ispirato al giornalismo investigativo di Nellie Bly e ad altre testimonianze vere sui manicomi del XIX secolo.

Ricco di dettagli, inganni e rivelazioni, Donna 99 è un romanzo storico che rende onore alle donne fiere del passato, nate in un mondo che negava loro il potere ma sottovalutava la loro forza”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492693710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Furia Artica - The Arctic Fury
Una dozzina di donne si uniscono a una spedizione artica segreta del 1850 - e un sensazionale processo per omicidio si svolge quando...
La Furia Artica - The Arctic Fury
La menzogna del mago - The Magician's Lie
UN BESTSELLER DI USA TODAY ! Questo è un libro in cui le trame si attorcigliano, si intrecciano a spirale e si...
La menzogna del mago - The Magician's Lie
Donna 99 - Woman 99
Donna 99” è una splendida ode al potere del coraggio femminile. --Kate Quinn, autrice del bestseller New York Times di The Alice Network . Un vivido thriller...
Donna 99 - Woman 99
La menzogna del mago - Magician's Lie
RecensioneUn piccolo assaggio de Il circo della notte e un po' di sale di Acqua per gli elefanti, La bugia del mago di Greer...
La menzogna del mago - Magician's Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)