La mente al lavoro: Valorizzare l'intelligenza del lavoratore americano

Punteggio:   (4,3 su 5)

La mente al lavoro: Valorizzare l'intelligenza del lavoratore americano (Mike Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La mente al lavoro” di Mike Rose esplora l'intelligenza e le abilità coinvolte nei lavori manuali e di colletti bianchi, sfidando la percezione tradizionale dell'intelligenza. Il libro combina storie personali, ricerche e riflessioni sull'istruzione professionale, suscitando un mix di recensioni positive e negative da parte dei lettori per quanto riguarda lo stile di scrittura e il contenuto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per la sua perspicace prospettiva sull'intelligenza degli individui della classe operaia, per la sua narrazione coinvolgente e per il suo potenziale di cambiare la percezione del lavoro manuale. Molti l'hanno trovato stimolante e stimolante, e alcuni ne hanno elogiato le argomentazioni e gli aneddoti personali, che si basano sulla ricerca. Nel complesso, il libro è considerato una lettura importante per comprendere le complessità del lavoro e dell'intelligenza nella società.

Svantaggi:

I critici notano che il libro può risultare ridondante ed eccessivamente lungo, e alcuni ritengono che i punti principali siano stati sminuiti. Lo stile di scrittura ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che lo hanno trovato noioso o eccessivamente tecnico. Ci si è lamentati del fatto che lo stile di citazione sia confuso e poco utile. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fornisca una profondità sufficiente o approfondimenti aggiuntivi, lasciandoli desiderosi di saperne di più.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mind at Work: Valuing the Intelligence of the American Worker

Contenuto del libro:

Con una nuova prefazione per il 10° anniversario

Come il bestseller nazionale Nickel and Dimed, il libro rivelatore di Mike Rose demolisce l'idea a lungo sostenuta che le persone che lavorano con le mani costituiscano una classe meno intelligente. Ci mostra cameriere che fanno calcoli fulminei, falegnami che gestiscono complesse matematiche spaziali, parrucchieri, idraulici ed elettricisti con il loro acume estetico e diagnostico.

Rose, un educatore che è a sua volta figlio di una cameriera, esplora il repertorio intellettuale dei lavoratori di tutti i giorni e il terribile costo sociale della sottovalutazione del loro lavoro. Combinando abilmente ricerca, interviste e storia personale, questo è uno di quei rari libri che hanno la capacità sia di plasmare le politiche pubbliche sia di illuminare i lettori comuni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143035572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché la scuola? Recuperare l'istruzione per tutti noi - Why School?: Reclaiming Education for All...
Perché la scuola? è un piccolo libro guidato da...
Perché la scuola? Recuperare l'istruzione per tutti noi - Why School?: Reclaiming Education for All of Us
La mente al lavoro: Valorizzare l'intelligenza del lavoratore americano - The Mind at Work: Valuing...
Con una nuova prefazione per il 10° anniversario...
La mente al lavoro: Valorizzare l'intelligenza del lavoratore americano - The Mind at Work: Valuing the Intelligence of the American Worker
Quando la luce si accende: La meraviglia dell'apprendimento che cambia la vita in un'epoca di...
L'ultima opera di una delle voci più amate...
Quando la luce si accende: La meraviglia dell'apprendimento che cambia la vita in un'epoca di metriche, schermi e diminuzione della connessione umana - When the Light Goes on: The Life-Changing Wonder of Learning in an Age of Metrics, Screens, and Diminish Ed Human Connection
Vite al limite: un toccante resoconto delle lotte e dei successi degli americani non preparati dal...
Il pluripremiato resoconto di come il sistema...
Vite al limite: un toccante resoconto delle lotte e dei successi degli americani non preparati dal punto di vista educativo - Lives on the Boundary: A Moving Account of the Struggles and Achievements of America's Educationally Un Derprepared
Quando la luce si accende: La meraviglia dell'apprendimento che cambia la vita in un'epoca di...
L'ultima opera di una delle voci più amate...
Quando la luce si accende: La meraviglia dell'apprendimento che cambia la vita in un'epoca di metriche, schermi e diminuzione della connessione umana - When the Light Goes on: The Life-Changing Wonder of Learning in an Age of Metrics, Screens, and Diminished Human Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)