La memoria della musica: Una famiglia irlandese - Cento anni turbolenti: Dal 1916 al 2016

Punteggio:   (4,3 su 5)

La memoria della musica: Una famiglia irlandese - Cento anni turbolenti: Dal 1916 al 2016 (Olive Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico che si addentra nella vita di una famiglia durante i tempi tumultuosi della lotta irlandese per l'indipendenza. Il libro esplora i temi del dramma familiare, della guerra e degli effetti degli eventi storici sulle vite personali, legando allo stesso tempo un senso di nostalgia e di trauma generazionale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la vivacità della narrazione, la profondità emotiva e i forti riferimenti storici che coinvolgono i lettori nel passato dell'Irlanda. Molti recensori hanno notato l'abilità di scrittura dell'autore, le intriganti dinamiche familiari e l'intuizione di come gli eventi storici influenzino gli individui nel corso delle generazioni. I lettori hanno trovato il libro stimolante, ben studiato e coinvolgente, soprattutto se hanno un interesse per la storia irlandese.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno menzionato la presenza di contenuti sessuali grafici nel libro 3, che alcuni hanno trovato fuori luogo. Altri hanno criticato lo sviluppo dei personaggi, affermando che molti di essi erano antipatici e difficili da coinvolgere. Il flusso narrativo, in particolare il salto tra le linee temporali, è stato notato come disarticolato da alcuni recensori. Inoltre, molti hanno ritenuto che il terzo libro non fosse all'altezza dei primi due della trilogia.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Memory of Music: One Irish family - One hundred turbulent years: 1916 to 2016

Contenuto del libro:

Il romanzo bestseller La memoria della musica Una famiglia irlandese - Cento anni turbolenti: Dal 1916 al 2016 Betty O'Fogarty è orgogliosa e intelligente. Spinta dalla fiducia nel talento del marito Seamus come liutaio e dal desiderio di fuggire dalla vita di campagna, fugge a Dublino.

Si aspetta che la vita lì realizzi tutti i suoi sogni. Con orrore, scopre che possono permettersi di vivere solo nei famigerati quartieri poveri. Seamus diventa ossessionato dalla politica repubblicana, trascurando il suo lucroso mestiere.

Mentre Dublino piomba nel caos e nei disordini della Pasqua del 1916, Betty dà alla luce il suo primo figlio tra spari e bombardamenti. Ma Betty giura che riuscirà a sopravvivere alla guerra e al bisogno e a portare la sua famigliola fuori dalle case popolari.

Niente la ostacolerà. Cento anni dopo, i segreti tornano a galla e i nipoti e i pronipoti di Betty scoprono sia la spietatezza di Betty che il suo particolare stile di eroismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838530570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La memoria della musica: Una famiglia irlandese - Cento anni turbolenti: Dal 1916 al 2016 - The...
Il romanzo bestseller La memoria della musica Una...
La memoria della musica: Una famiglia irlandese - Cento anni turbolenti: Dal 1916 al 2016 - The Memory of Music: One Irish family - One hundred turbulent years: 1916 to 2016
La marea tra noi - The Tide Between Us
1821: dopo l'assassinio del proprietario della tenuta di Lugdale, nel Kerry, l'innocente padre del giovane Art O'Neill viene...
La marea tra noi - The Tide Between Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)