Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Memoir of the Minotaur
Le memorie del Minotauro” sono le confessioni postume del mezzo uomo e mezzo toro di Creta, offerte a un pubblico di anime del XXI secolo, recentemente scomparse, nel dominio di Ade.
Questo libro è una satira per lettori che non temono le storie divertenti che coinvolgono esseri anatomicamente complessi, giochi di parole imperdonabili, il campione di serial killer di tutti i tempi, fanciulle e giovani greche poco vestite, tiranni articolati e protostoria femminista condita con impertinenza teologica. La forma di The Memoir of the Minotaur è simile a quella di altre rivisitazioni popolari del racconto del mostro, come Grendel di John Gardner, e la voce narrante ha delle somiglianze con l'esuberanza, la sfacciataggine e la blasfemia di Salman Rushdie e John Barth.
Ricco di azioni grandi e piccole, pur contenendo un'ampia complessità nel trattare i temi del potere, della violenza, della sessualità e del ruolo della narrazione, la sua qualità più accattivante è l'ilarità e l'assurdità dei nostri valori classici che interagiscono con i nostri nuclei animaleschi. In definitiva, il libro è divertente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)