La mela parla: Poesie

Punteggio:   (4,6 su 5)

La mela parla: Poesie (Lachman Becca J. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano collettivamente “La mela parla” per le sue poesie di ottima fattura che esplorano temi profondi come la famiglia, la fede e l'esperienza umana. La voce del poeta è descritta come forte ma umile, e la raccolta è consigliata a chiunque apprezzi la poesia. Alcuni lettori esprimono entusiasmo per le future opere dell'autore.

Vantaggi:

Le poesie sono ben fatte e risonanti dal punto di vista emotivo. I temi sono universali e toccano la famiglia, la fede e il desiderio. La voce di Lachman è descritta come forte, introspettiva e piena di speranza. La raccolta è considerata degna di essere letta e profondamente commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno evidenziato alcuno svantaggio specifico; tuttavia, una recensione ha menzionato la dimenticanza di portare con sé il libro per incontrare l'autore, indicando forse un livello di dimenticanza o di distrazione nei confronti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Apple Speaks: Poems

Contenuto del libro:

"Queste poesie sono ciò che dovrebbero essere gli inni o i sermoni: piene della luce di volti radiosi. La qualità del respiro trattenuto e il silenzio pulito e avvolgente della prima neve sono sempre presenti.

Possiamo essere grati che una poetessa, le cui "lunghe stagioni di ascolto" l'hanno appositamente attrezzata per cantare con tale consapevolezza, stia pensando così profondamente a cosa sia l'armonia. C'è una freschezza nella riverenza della Lachman, un rispetto e un'etica, un'umiltà accordale che non è mai ricevuta o rozza, ma sempre nuova. Questo è proprio come immagino che Dio, se esiste, vorrebbe qualsiasi offerta scritta.

Se, come scrive Lachman, "la musica è Dio che respira", allora queste poesie ci arrivano su onde di santa esalazione".

--Amy Gerstler. "Lachman riflette su un'eredità che ispira ma anche che frena.

Dall'interno di questa lotta, con un linguaggio di sorprendente chiarezza e sottigliezza, Lachman è testimone di un mondo generoso di dolore e redenzione, di musica e disperazione. Sono poesie che nascono da un cuore rigoroso e da una mente interrogativa". --Mark Wunderlich, autore di "Servitù volontaria".

"Attraverso la sua arte e la sua autenticità, la Lachman coinvolge anche i lettori più riluttanti che entrano in nuovi mondi sotto la sua astuta guida. Dal servizio presso i mennoniti svizzeri a un lirismo privato e attento, la Lachman offre intuizioni rare. È in grado di far parlare una mela e di ispirarci all'ascolto".

--Susan Kinsolving, poeta, The White Eyelash; Dailies & Rushes; Among Flowers. Becca J.

R. Lachman insegna scrittura all'Università dell'Ohio, dove ha conseguito un master in inglese. Ha conseguito una laurea in composizione musicale e scrittura creativa presso l'Otterbein College e un master presso il Bennington College Writing Seminars.

Il suo chapbook del 2004 "Songs from the Springhouse" ha vinto il premio nazionale Florence Kahn Memorial Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931038935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un rituale da leggere insieme: Poesie in conversazione con William Stafford - A Ritual to Read...
Un'estate, la classe di William Stafford al...
Un rituale da leggere insieme: Poesie in conversazione con William Stafford - A Ritual to Read Together: Poems in Conversation with William Stafford
La mela parla: Poesie - The Apple Speaks: Poems
"Queste poesie sono ciò che dovrebbero essere gli inni o i sermoni: piene della luce di volti radiosi. La qualità del...
La mela parla: Poesie - The Apple Speaks: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)