The mathematics of love
In La matematica dell'amore, Sonia Hunt usa l'ironia con estro, sia che prenda in giro il suo matematico residente in “Un'arancia per te” con “Volevo mostrarti/ come si sbuccia un'arancia/ ma sono stata fermata/ dal suo morso sulla lingua”, sia che prenda in giro se stessa nella giocosa sequenza Emicrania: “L'emicrania è molto simile al parto / non vuoi proprio esserci”. Il satirico “To my coy mistress”, ispirato a Cats di T.
S. Eliot, è un volo di fantasia. La filosofeggiante Cleopatra si muove abilmente tra buddismo ed esistenzialismo, con un cenno a scrittori come Nietzsche e Keats.
La matematica dell'amore è un mix eclettico di una poetessa che ama la sensualità delle parole e sa farle saltare” - Colleen Keating. La poesia di Sonia Hunt parla d'amore, un amore che spazia dall'ironico matematico al mistico.
In La matematica dell'amore, scrive abilmente di stati d'animo ed emozioni con una profonda sensualità e passione”. - John Egan.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)