Punteggio:
Il libro di David Shackleton presenta un'esplorazione approfondita delle dinamiche di genere e del concetto di FemalePower, sfidando le nozioni tradizionali di dominio maschile e vittimizzazione femminile. Il testo incoraggia i lettori a riflettere sui propri pregiudizi e promuove la comprensione delle relazioni di genere attraverso lenti personali e sociali. Il libro è considerato stimolante e penetrante, ma potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori a causa della sua natura introspettiva.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per l'esame onesto e stimolante delle dinamiche di genere e di potere. I recensori hanno notato le sue intuizioni uniche sull'intersezionalità, la psiche umana e le complessità delle relazioni di genere. È consigliato agli adolescenti per favorire la comprensione e la compassione, e molti lo trovano una lettura trasformativa. Il profondo amore dell'autrice per l'umanità e il genuino appello all'unità di genere risuonano con i lettori.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che gli elementi introspettivi del libro potessero alienare certi pubblici, in particolare quelli fortemente investiti nei movimenti maschili. Si è parlato di impantanamento nei temi di crescita personale dell'autore. Alcuni lettori avrebbero voluto che l'autore non fornisse conclusioni, in quanto ciò potrebbe sminuire l'interpretazione individuale. Coloro che preferiscono mantenere le loro attuali convinzioni potrebbero trovare il libro impegnativo.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Hand That Rocks the World: An Inquiry into Truth, Power and Gender
Un'esplorazione originale e penetrante del genere fondata sulla psicologia sociale, la psicologia delle società.
L'enigma di come il femminismo sia stato così potente sotto la bandiera dell'impotenza viene risolto. Il potere sociale delle donne viene spiegato ed esplorato e si scopre che è uguale ma diverso da quello degli uomini.
Vengono presentati e illustrati, con storie ed esempi, modelli originali e fondamentali di potere maschile e femminile nelle relazioni di codipendenza e di crescita psicologica. Il compito della difesa sociale dell'uguaglianza di genere viene esplorato e sviluppato nel contesto di ciò che ha funzionato storicamente. Il libro si conclude con un commovente appello a trascendere le ideologie del giudizio di genere e a lavorare insieme per creare un futuro desiderato e buono sia per le donne che per gli uomini.
The Hand That Rocks the World è presentato come un rompicapo investigativo, in cui il lettore viene sfidato a discernere la realtà di genere più profonda dietro la storia di copertura codipendente del potere maschile e del vittimismo femminile. Un libro imperdibile per ogni serio studente di genere o di crescita psicologica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)