La mamma non me l'ha insegnato

Punteggio:   (4,7 su 5)

La mamma non me l'ha insegnato (Rene Jones)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Mama Ain't Teach Me That

Contenuto del libro:

MAMA AIN'T TEACH ME THAT La storia vera di una bambina che cerca l'amore nei posti sbagliati... L'antica domanda che gli adulti fanno ai bambini è: "Cosa vuoi fare da grande? "Come la maggior parte dei bambini, Renee guardava verso l'alto e elencava i quattro principali: medico, avvocato, insegnante e astronauta.

Tuttavia, anni dopo, quando la realtà si è scontrata con i suoi sogni, si è risvegliata con una vita molto lontana dal futuro luminoso che aveva immaginato per sé da bambina. Anche se Renee è cresciuta con due genitori e una casa piena di fratelli e sorelle, non si è mai sentita amata. Nella sua casa d'infanzia non ha mai sentito la parola "amore".

Ricorda che i suoi genitori davano feste in affitto con tutti i loro amici; tutti bevevano, ballavano e giocavano a carte.

Uno degli amici di suo padre la pagava cinquanta centesimi per sedersi sulle sue ginocchia, mentre uno dei suoi amici riceveva solo dieci centesimi; il dono del denaro faceva sentire Renee bene. Cercava quei cinquanta centesimi ogni fine settimana.

Nella sua mente, se un uomo le dava dei soldi, significava che l'amava e si portò dietro questo pensiero per anni. All'età di diciassette anni, il suo primo rapporto sessuale portò a una gravidanza. Sua madre le disse che doveva sposare il padre di suo figlio.

Lei si rifiutò, ma la madre costrinse Renee contro la sua volontà. Organizzò un matrimonio in pompa magna. Una settimana dopo iniziarono le percosse, che continuarono per tre anni.

La madre di Renee le disse di stare al fianco del marito, a prescindere dalle sue cure. Una notte Renee fu picchiata così violentemente che si svegliò ore dopo con le ossa rotte e molte altre ferite.

Lasciandosi alle spalle i due figli, inciampò sotto shock in una stazione di polizia. Renee continuò a cercare l'amore nei posti sbagliati. Una sera, in un club, fece amicizia con un protettore che le disse proprio quello che aveva bisogno di sentire: che la amava.

Passò dall'Ohio a New York vivendo in fretta e furia per le strade.

Renee è passata dallo spaccio all'abuso di droga. L'abuso di droga l'ha portata a rimanere senza casa e senza lavoro. Renee sta ancora affrontando lo shock, la paura e la violazione di essere stata violentata mentre viveva per strada.

Tutto ciò che voleva sapere era l'amore, ma la mamma non glielo ha insegnato. Renee ha subito molti abusi nel corso della sua vita, per poi scoprire che Dio l'ha sempre amata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984650743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa ti sta mangiando davvero? Superare i fattori scatenanti del comfort alimentare - What's Really...
Quando affrontiamo le nostre cose, non abbiamo...
Cosa ti sta mangiando davvero? Superare i fattori scatenanti del comfort alimentare - What's Really Eating You?: Overcome the Triggers of Comfort Eating
La mamma non me l'ha insegnato - Mama Ain't Teach Me That
MAMA AIN'T TEACH ME THAT La storia vera di una bambina che cerca l'amore nei posti sbagliati... L'antica...
La mamma non me l'ha insegnato - Mama Ain't Teach Me That

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)