La Malnacida / La Malvagia

Punteggio:   (4,2 su 5)

La Malnacida / La Malvagia (Beatrice Salvioni)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 224 voti.

Titolo originale:

La Malnacida / The Wicked One

Contenuto del libro:

Il potente esordio di Beatrice Salvioni, vincitrice del Premio Calvino 2021, venduto in 28 lingue prima della pubblicazione.

Monza, Italia, 1936. La tredicenne Francesca giace sulle rive del fiume Lambro sotto il peso di un uomo morto che stava cercando di violentarla quando è morto improvvisamente. La sua amica Maddalena esce dall'acqua e la aiuta a liberarsi dal corpo, che nasconde in alcuni cespugli. L'amicizia tra le due ragazze, iniziata un anno prima, è segnata dalla ribellione e dalla ricerca della libertà al di là della rigida gerarchia sociale del villaggio.

Maddalena, di umili origini, viene chiamata “La malnacida” per i suoi presunti poteri oscuri, Francesca si unisce al gruppo di amiche contro la volontà della famiglia, scoprendo un nuovo modo di vivere al di là delle convenzioni sociali. Il loro legame supererà le malelingue del paese, che incolpano Maddalena di diverse morti, ma sarà messo alla prova dalla guerra e dal fascismo, e le due amiche dovranno decidere se allearsi contro l'oppressione sociale o lasciare che il corso della storia le separi per sempre.

DESCRIZIONE ESPAÑOL

Il potente esordio di Beatrice Salvioni, vincitore del Premio Calvino 2021, venduto in 28 lingue prima della sua pubblicazione.

Monza, Italia, 1936. La tredicenne Francesca giace sulle rive del fiume Lambro sotto il peso di un uomo morto che stava cercando di violentarla, quando improvvisamente muore. La sua amica Maddalena esce dall'acqua e la aiuta a uscire da sotto il cadavere, che poi nasconde in alcuni cespugli. La loro amicizia, iniziata un anno prima, è segnata dalla ribellione e dalla ricerca della libertà al di là della rigida gerarchia sociale del paese.

Maddalena, di umili origini, viene chiamata “La malnacida” per i suoi presunti poteri oscuri. Francesca si unisce al gruppo di amici contro la volontà della sua famiglia e scopre un nuovo modo di vivere al di là delle convenzioni sociali. Il loro legame supererà i pettegolezzi del paese, che incolpano Maddalena di diverse morti. Sarà messo alla prova dalla guerra e dal fascismo e le due amiche dovranno decidere se unirsi contro l'oppressione sociale o lasciare che il corso della storia le separi per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426418128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Malnacida / La Malvagia - La Malnacida / The Wicked One
Il potente esordio di Beatrice Salvioni, vincitrice del Premio Calvino 2021, venduto in 28 lingue prima della...
La Malnacida / La Malvagia - La Malnacida / The Wicked One
L'amico maledetto - The Cursed Friend
Un'amicizia indissolubile che cambia la vita porterà due ragazze provenienti da mondi diversi a ribellarsi contro il sessismo, i...
L'amico maledetto - The Cursed Friend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)