Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
La maldiction de Canaan: Une dmonologie de l'histoire
In effetti, il grande movimento della storia moderna è stato quello di nascondere la presenza del male sulla terra, di mitigarlo, di convincere l'umanità che il male deve essere “tollerato”, “trattato con maggiore comprensione”, ma che non deve mai essere combattuto con la forza.
Questo è il punto principale di quello che oggi è conosciuto come liberalismo, meglio noto come umanesimo secolare. Il fascino popolare e il significato apparente dell'umanesimo è che l'umanità dovrebbe sempre mettere al primo posto gli interessi umani. Il problema è che questo umanesimo può essere ricondotto senza soluzione di continuità alla biblica “Maledizione di Canaan”. L'umanesimo è il risultato logico della monologia della storia.
Gli eventi dei tempi moderni possono essere compresi solo se ne rintracciamo le origini in linea retta dalle loro prime implicazioni all'inizio della storia umana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)