La maledizione della fenice

Punteggio:   (4,9 su 5)

La maledizione della fenice (Aime Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua coinvolgente storia d'avventura rivolta ai bambini, caratterizzata da un forte sviluppo dei personaggi e dalla profondità emotiva dei rapporti tra fratelli. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la storia sia stata affrettata e abbia lasciato dei fili di trama irrisolti.

Vantaggi:

Interessante storia d'avventura, bel libro con un ottimo prezzo, forte sviluppo della trama e dei personaggi, accattivante relazione tra fratelli, elementi creativi e magici, scrittura e costruzione del mondo superbi.

Svantaggi:

La storia è sembrata affrettata, ha lasciato troppi punti in sospeso, c'è stata una certa delusione per la mancanza di ulteriori esplorazioni del mondo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curse of the Phoenix

Contenuto del libro:

Le creature della leggenda sono reali e spetta ai gemelli Zac e Lu salvarle in questa divertente avventura di medio livello, perfetta per i fan di Fablehaven e The Hotel Between.

I gemelli Zac e Lu sono cresciuti con i racconti della madre sui boschi selvaggi, una terra immaginaria dove le bestie mitiche vagano libere. Queste creature riempiono le pagine degli album da disegno di Zac e ispirano l'amore di Lu per gli animali, e nella maggior parte dei giorni sono l'unica cosa che i due gemelli hanno in comune.

Quando la madre muore, Lu e Zac, con il cuore spezzato, vengono spediti in Inghilterra per trascorrere l'estate con parenti che non hanno mai conosciuto. Ma i gemelli non ci mettono molto a scoprire l'incredibile segreto nascosto nella foresta dietro la loro casa ancestrale: le meravigliose storie di unicorni, draghi e centauri raccontate dalla madre non erano poi una finzione. La loro famiglia è custode del Bosco Selvaggio, l'ultimo luogo sulla terra in cui queste creature mitiche possono vivere al sicuro dal male dell'uomo.

Ma in queste terre ci sono anche molti pericoli e una terribile maledizione. Quando Zac e Lu ne sono vittime, la loro unica speranza è trovare l'ultima fenice vivente rimasta al mondo. Ma spezzare la maledizione significherà la fine delle Wildewoods?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534478459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il test della dea - The Goddess Test
Tutte le ragazze che hanno fatto il test sono morte. Ora è il turno di Kate Winters. Sono sempre state solo Kate e sua madre, e sua...
Il test della dea - The Goddess Test
La maledizione della fenice - Curse of the Phoenix
Le creature della leggenda sono reali - e tocca ai gemelli Zac e Lu salvarle in questa divertente avventura...
La maledizione della fenice - Curse of the Phoenix
Sangue reale - Royal Blood
Regalità, omicidi e scandali si combinano in questa nuova avvincente serie su una ragazza americana che diventa il più grande incubo della monarchia...
Sangue reale - Royal Blood
Dea interrotta - Goddess Interrupted
Kate Winters ha conquistato l'immortalità. Ma se vuole una vita con Henry nel Mondo Sotterraneo, dovrà lottare per ottenerla. Diventare...
Dea interrotta - Goddess Interrupted
Pedina - Pawn
Autrice dei romanzi di The Goddess TestUn singolo test ha determinato il suo intero futuro, finché non le è stata offerta una via d'uscitaKitty Doe ha avuto una sola...
Pedina - Pawn
Sangue reale - Royal Blood
Regalità, omicidi e scandali si combinano in questa nuova avvincente serie su una ragazza americana che diventa il più grande incubo della monarchia britannica...
Sangue reale - Royal Blood
La maledizione della fenice - Curse of the Phoenix
Le creature della leggenda sono reali e spetta ai gemelli Zac e Lu salvarle in questa divertente avventura...
La maledizione della fenice - Curse of the Phoenix

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)