Punteggio:
La maledizione del vincitore di Marie Rutkoski presenta una narrazione avvincente con protagonista Kestrel, l'intelligente figlia di un generale valoriano, che acquista all'asta uno schiavo herrani, Arin. La loro lenta storia d'amore si svolge sullo sfondo della guerra e della ribellione, mentre entrambi i personaggi affrontano le loro complicate identità e le aspettative della società, portando a una conclusione avvincente che getta le basi per i futuri eventi della trilogia.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati, in particolare Kestrel e Arin, che possiedono profondità e relatività.
⬤ La storia d'amore è ricca di sfumature e si evolve in modo naturale, evitando le insidie dell'amore immediato.
⬤ Una ricca costruzione del mondo che attinge alle influenze storiche, creando un'ambientazione vivida e coinvolgente.
⬤ La tensione e l'intrigo sono mantenuti magistralmente per tutto il romanzo.
⬤ La bella prosa con passaggi citabili migliora l'esperienza di lettura.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo, soprattutto nella parte centrale, lento e hanno desiderato più azione fin dall'inizio.
⬤ La storia d'amore, anche se ben strutturata, a volte ha lasciato la sensazione che mancasse una sufficiente chimica fisica.
⬤ I personaggi secondari a volte sono sembrati poco sviluppati o poco incisivi nelle scene più importanti.
(basato su 630 recensioni dei lettori)
Winner's Curse
Come figlia di un generale in un vasto impero che si diverte a fare la guerra e schiavizza coloro che conquista, Kestrel ha due scelte: può arruolarsi nell'esercito o sposarsi. Kestrel ha altre idee.
Un giorno, è sorpresa di trovare uno spirito affine in Arin, un giovane schiavo messo all'asta. Seguendo il suo istinto, Kestrel lo compra - e per un prezzo sensazionale che fa parlare i pettegolezzi della società. Non passa molto tempo prima che debba nascondere il suo crescente amore per Arin. Ma anche lui ha un segreto e Kestrel impara presto che il prezzo che ha pagato per lui è molto più alto di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Primo romanzo di una nuova, straordinaria trilogia, La maledizione del vincitore è una storia di romanticismo, pettegolezzi e ribellione, dove i segreti sporchi e le alleanze incaute possono essere mortali - e tutto è in gioco.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)