Punteggio:
Il libro “Il gabinetto delle meraviglie” è apprezzato per la sua narrazione fantasiosa, i personaggi riccamente sviluppati e la trama avvincente che combina elementi fantasy e steampunk. I lettori hanno apprezzato la miscela di azione, magia e avventura, nonché la forte protagonista femminile, Petra, e il suo affascinante compagno, Astrophil il ragno di latta. Tuttavia, alcuni hanno trovato il ritmo inizialmente lento e hanno notato che il libro potrebbe non essere adatto ai bambini più piccoli a causa di alcuni temi oscuri.
Vantaggi:⬤ Trama fantasiosa e coinvolgente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ sistema magico interessante
⬤ protagonista femminile forte
⬤ mescola elementi di fantasy e steampunk
⬤ adatto sia ai bambini che agli adulti
⬤ divertente e accattivante
⬤ buona qualità di scrittura.
⬤ Il ritmo può essere lento all'inizio
⬤ alcuni temi oscuri potrebbero essere inadatti ai lettori più giovani
⬤ alcuni lettori hanno trovato le prime parti meno eccitanti
⬤ la narrazione audio potrebbe non essere efficace come la versione cartacea.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
The Cabinet of Wonders: The Kronos Chronicles: Book I
Il sorprendente romanzo d'esordio di Marie Rutkoski, il primo libro delle Cronache di Kronos, sui rischi che corriamo per proteggere coloro che amiamo, è ricco di magia, intrighi politici ed eroismo.
Petra Kronos ha una vita semplice e felice. Ma non è mai stata ordinaria. Ha un ragno di latta di nome Astrophil che ama nascondersi tra i suoi capelli arruffati e darle consigli. La sua migliore amica è in grado di intrappolare i fulmini all'interno di una sfera di vetro. Petra ha anche un padre nella lontana Praga che è in grado di muovere il metallo con la mente. Il principe di Boemia gli ha commissionato la costruzione dell'orologio astronomico più bello del mondo. La vita di Petra cambia per sempre quando, un giorno, suo padre torna a casa - cieco. Il principe gli ha rubato gli occhi, li ha incantati e ora li indossa. Ma perché? Petra non lo sa, ma sa che andrà a Praga, si intrufolerà nel castello di Salamandra e ruberà gli occhi a suo padre. Unendo le forze con Neel, le cui dita si trasformano in fantasmi invisibili che forzano serrature e tasche, Petra scopre che molte persone nel castello non sono quello che sembrano e che l'orologio di suo padre ha poteri in grado di distruggere il loro mondo.
Il gabinetto delle meraviglie è stato premiato nel 2009 da Bank Street come miglior libro per bambini dell'anno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)