La maledizione del prescelto: libro 1 di Mark of the Faerie

Punteggio:   (4,6 su 5)

La maledizione del prescelto: libro 1 di Mark of the Faerie (Patricia Rae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la natura coinvolgente e avventurosa della serie di libri ambientata in Scozia, con personaggi ben sviluppati e una storia avvincente che mescola fantasia e realtà. I lettori esprimono entusiasmo per le prossime puntate e trovano i libri difficili da mettere giù. Tuttavia, alcuni recensori sono rimasti delusi da aspetti come il dialogo e lo sviluppo dei personaggi, e affermano che alcune parti della storia sembrano derivative.

Vantaggi:

Trama divertente e avventurosa, personaggi colorati e ben sviluppati, stile di scrittura coinvolgente, profondità emotiva, facile da leggere e difficile da mettere giù, adatto agli appassionati di fantasy.

Svantaggi:

Alcune critiche ai dialoghi e allo sviluppo dei personaggi, somiglianze percepite con altre opere (ad esempio, Outlander), insoddisfazione per i finali con cliffhanger, difficoltà a trovare i libri successivi della serie.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curse of the Chosen One: Book 1 of Mark of the Faerie

Contenuto del libro:

L'anno è il 1746. In un pomeriggio di fine estate nelle Highlands scozzesi, una giovane moglie e madre, Isaboe McKinnon, si addormenta in un anello fatato e viene involontariamente trasportata nel regno delle fate. Terrorizzata e confusa, dopo essere tornata da un luogo di cui non ha memoria, Isaboe scopre che suo marito è morto, i suoi figli sono scomparsi e la vita come la conosceva le è stata rubata. Vent'anni sono misteriosamente passati come la brezza di un'estate, eppure lei non è invecchiata di un giorno.

Fortunatamente, Isaboe riceve l'aiuto di una donna di nome Margaret, con cui aveva fatto amicizia da ragazza, prima della sua misteriosa scomparsa. Nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della vita di Isaboe, le due donne intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la Scozia per trovare cosa ne è stato dei figli di Isaboe, ormai adulti: un figlio e una figlia che credono sia morta vent'anni prima.

In un'epoca di grandi disordini politici, la cruda e rustica campagna scozzese fa da sfondo a questa saga romantica che mescola ad arte la magia delle fate nella vita di ignari mortali. Spolverato di fascino fatato, “La maledizione del prescelto” è un racconto ipnotico scolpito dalla forza resistente dello spirito umano e da un amore che non sarà negato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734552812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amuleto blu - The Blue Amulet
È l'inverno del 1766 e Isaboe McKinnon, incinta, parte da sola per un arduo viaggio attraverso la Scozia. Lorien, la nefasta Regina Fey di Euphoria,...
L'amuleto blu - The Blue Amulet
La maledizione del prescelto: libro 1 di Mark of the Faerie - Curse of the Chosen One: Book 1 of...
L'anno è il 1746. In un pomeriggio di fine estate...
La maledizione del prescelto: libro 1 di Mark of the Faerie - Curse of the Chosen One: Book 1 of Mark of the Faerie
La prima Feymora - The First Feymora
Durante l'inverno del 1767, sull'isola di Orkney, al largo della costa settentrionale della Scozia, un piccolo gruppo di stanchi viaggiatori...
La prima Feymora - The First Feymora
Di merletti e leoni - Of Lace and Lions
Il Regno dei Fey In “Of Lace and Lions”, il quarto capitolo della serie Mark of the Faerie, un coraggioso gruppo di mortali deve...
Di merletti e leoni - Of Lace and Lions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)