La magica bottega del tè di Parigi di Vanessa Yu

Punteggio:   (4,1 su 5)

La magica bottega del tè di Parigi di Vanessa Yu (Roselle Lim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vanessa Yu's Magical Paris Tea Shop” di Roselle Lim ha suscitato reazioni diverse da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato il suo affascinante mix di romanticismo e fantasia, le descrizioni dettagliate dei cibi e le ambientazioni vivaci. Il viaggio della protagonista alla scoperta di se stessa e le dinamiche di una grande famiglia asiatica risuonano con diversi lettori. Tuttavia, alcuni criticano la trama troppo semplicistica, la mancanza di un vero conflitto e gli elementi stucchevolmente dolci che potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, in particolare la zia Evelyn, e un piacevole mix di romanticismo e fantasia. Ricche e vivide descrizioni del cibo e delle ambientazioni, soprattutto di Parigi. Il libro suscita una serie di emozioni, dalle risate alle lacrime, e molti lettori lo hanno trovato una lettura divertente e accogliente. Ha un forte tema di scoperta di sé e di scelta della propria strada.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura non fosse all'altezza e che la trama fosse eccessivamente semplicistica, simile a una favola troppo semplice. Ci sono state lamentele per la mancanza di conflitti credibili e di profondità nello sviluppo dei personaggi. Alcuni hanno notato che era troppo sciocco o stucchevole per i loro gusti, e alcuni avrebbero voluto una storia più sostanziosa piuttosto che una semplice raccolta di momenti piacevoli.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanessa Yu's Magical Paris Tea Shop

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice de Il libro della fortuna di Natalie Tan arriva un nuovo delizioso romanzo che racconta le magiche possibilità della vita nella città più straordinaria di tutte: Parigi. Vanessa Yu non ha mai voluto vedere le fortune - o le sfortune - delle persone nelle foglie di tè.

Da quando ha memoria, Vanessa è riuscita a vedere le sorti delle persone sul fondo delle loro tazze da tè. Per evitare di spifferare le loro sorti, si converte al caffè, ma in qualche modo le sorti sfuggono e trovano il modo di complicare la sua vita e quella di chi la circonda. Come se non bastasse, la sua vita sentimentale è talmente inesistente che i suoi genitori si rivolgono a un esperto di matrimoni di Shanghai.

Dopo l'appuntamento, Vanessa vede per la prima volta la morte. Decide che non potrà vivere veramente finché non troverà un modo per liberarsi delle sue capacità straordinarie.

Quando l'eccentrica zia Evelyn si presenta con un'offerta allettante per portarla via, Vanessa dice au revoir alla California e bonjour a Parigi. Lì, Vanessa impara a conoscere meglio se stessa e la radice dei suoi doni e si rende conto che una cosa è vera: conoscere il proprio destino non è una maledizione, ma non poterlo cambiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984803276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La magica bottega del tè di Parigi di Vanessa Yu - Vanessa Yu's Magical Paris Tea Shop
Dall'acclamata autrice de Il libro della fortuna di Natalie Tan...
La magica bottega del tè di Parigi di Vanessa Yu - Vanessa Yu's Magical Paris Tea Shop
Il libro della fortuna di Natalie Tan - Natalie Tan's Book of Luck and Fortune
Lussuoso e visivo, pieno di ricette deliziose, il magico romanzo d'esordio di...
Il libro della fortuna di Natalie Tan - Natalie Tan's Book of Luck and Fortune
Il club dei cuori solitari di Sophie Go - Sophie Go's Lonely Hearts Club
Un nuovo accorato romanzo sul potere della solitudine e sulla forza dell'amore che la...
Il club dei cuori solitari di Sophie Go - Sophie Go's Lonely Hearts Club
Notte per giorno - Night for Day
Due persone destinate a stare insieme, ma a non rivedersi mai più, lottano contro le più grandi probabilità in questo potente e commovente romanzo fantasy...
Notte per giorno - Night for Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)