Il libro della fortuna di Natalie Tan

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il libro della fortuna di Natalie Tan (Roselle Lim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il viaggio di Natalie Tan per riconnettersi con l'eredità culinaria della sua famiglia nella Chinatown di San Francisco si svolge attraverso una miscela di racconto commovente e realismo magico. Mentre affronta il lutto e la crescita personale, incontra vibranti legami comunitari e il potere del cibo di guarire e unire i cuori.

Vantaggi:

Il libro presenta affascinanti elementi magici, descrizioni di cibi appetitosi che attirano i lettori e una calda esplorazione dei legami familiari e dell'eredità culturale. Le descrizioni di Chinatown e dell'intersezione tra la crescita personale e il benessere della comunità sono ben accolte. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'aspetto edificante della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia d'amore poco sviluppata e lo stile di scrittura privo di profondità e raffinatezza. Si sono lamentati di elementi di trama prevedibili, di descrizioni disarticolate e alcuni hanno ritenuto che la narrazione non rappresentasse autenticamente la Chinatown di San Francisco. Anche i personaggi e le relazioni sono stati ritenuti bisognosi di maggiore sviluppo.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Natalie Tan's Book of Luck and Fortune

Contenuto del libro:

Lussuoso e visivo, pieno di ricette deliziose, il magico romanzo d'esordio di Roselle Lim parla di cibo, eredità e di trovare la famiglia nei luoghi più inaspettati.

Alla notizia della morte della madre, Natalie Tan torna a casa. Le due donne non si erano più parlate da quando Natalie se n'era andata con rabbia sette anni prima, quando la madre si era rifiutata di sostenere la sua carriera di chef. Natalie è scioccata nello scoprire che il vivace quartiere della Chinatown di San Francisco che ricorda dalla sua infanzia sta scomparendo, con aziende che falliscono e famiglie che si trasferiscono. È ancora più sorpresa di scoprire di aver ereditato il ristorante della nonna.

La veggente del quartiere legge la fortuna del ristorante nelle foglie: Natalie deve cucinare tre ricette tratte dal libro di cucina della nonna per aiutare i vicini in difficoltà prima che il ristorante abbia successo. Sfortunatamente, Natalie non ha alcun desiderio di aiutarli a risollevare le sorti del ristorante: non sopporta che i negozianti locali l'abbiano lasciata sola a prendersi cura della madre agorafobica quando stava crescendo. Ma con il sostegno di una nuova sorprendente amica e di una storia d'amore nascente, Natalie inizia a capire che forse i suoi vicini sono sempre stati lì per lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984803252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La magica bottega del tè di Parigi di Vanessa Yu - Vanessa Yu's Magical Paris Tea Shop
Dall'acclamata autrice de Il libro della fortuna di Natalie Tan...
La magica bottega del tè di Parigi di Vanessa Yu - Vanessa Yu's Magical Paris Tea Shop
Il libro della fortuna di Natalie Tan - Natalie Tan's Book of Luck and Fortune
Lussuoso e visivo, pieno di ricette deliziose, il magico romanzo d'esordio di...
Il libro della fortuna di Natalie Tan - Natalie Tan's Book of Luck and Fortune
Il club dei cuori solitari di Sophie Go - Sophie Go's Lonely Hearts Club
Un nuovo accorato romanzo sul potere della solitudine e sulla forza dell'amore che la...
Il club dei cuori solitari di Sophie Go - Sophie Go's Lonely Hearts Club
Notte per giorno - Night for Day
Due persone destinate a stare insieme, ma a non rivedersi mai più, lottano contro le più grandi probabilità in questo potente e commovente romanzo fantasy...
Notte per giorno - Night for Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)