Punteggio:
Il libro presenta un'esplorazione umoristica ma informativa della magia nell'antico mondo greco-romano. Mentre molti lettori hanno apprezzato il suo stile di scrittura coinvolgente e la profondità delle informazioni, altri lo hanno criticato per la sua superficialità e per non essere una guida pratica per i praticanti della magia.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente con un tono umoristico
⬤ informativo e divertente, fornisce approfondimenti sulle antiche pratiche magiche
⬤ accessibile e piacevole per i lettori interessati all'antichità classica
⬤ include un contesto storico e personaggi interessanti.
⬤ Alcuni lo hanno trovato superficiale, simile ai riassunti delle scuole medie
⬤ non è una guida pratica per chi cerca istruzioni sulla magia
⬤ l'umorismo occasionale ha reso difficile discernere le informazioni concrete
⬤ alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non sia un esame serio dell'argomento.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Ancient Magic in Greece and Rome - A Hands-on Guide
L'autore di bestseller Philip Matyszak esplora come i Greci e i Romani usavano la magia, chi la praticava e perché.
La magia era ovunque nel mondo antico. Il soprannaturale abbondava, trasformando i fiori in frutti e i bruchi in farfalle. Una nuvola di vapore acqueo, con un'energia tale da distruggere una casa con un solo fulmine ben assestato, era una magia di tutti i giorni, ma era anche una magia di tutti i giorni. Era la magia di tutti i giorni, ma era comunque magica.
Philip Matyszak porta i lettori in quel mondo. Ci mostra come preparare un filtro d'amore o lanciare una maledizione, come parlare con i morti e come identificare e proteggersi dagli spiriti maligni. Ci porta in un mondo in cui gli dèi, come gli esseri umani, erano creature dello spazio e del tempo; in cui le persone non solo potevano parlare con gli spiriti e le divinità, ma potevano persino diventare essi stessi divini; e in cui gli esseri divini potevano decadere - o essere promossi - a piena divinità.
Ancient Magic ci offre un nuovo modo di comprendere il ruolo della magia, guardando alla sua storia in tutte le sue forme classiche. Attingendo a un'ampia gamma di fonti, dai drammi greci alle tavolette maledette, riccamente illustrate e ricche di informazioni, sorprese, leggende e insegnamenti, questo libro offre una via coinvolgente e accessibile per tutti verso il soprannaturale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)