Punteggio:
La serie della Società di Salvataggio degli Unicorni è apprezzata per la narrazione coinvolgente, l'umorismo e l'inserimento di importanti temi sociali e ambientali senza essere eccessivamente predicatori. I personaggi sono ben sviluppati e diversificati, e si rivolgono a un'ampia gamma di giovani lettori. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazioni per i contenuti politici, ritenendo che essi sminuiscano il piacere di un libro per bambini.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e umoristica.
⬤ Personaggi ben sviluppati e relazionabili.
⬤ Incorpora importanti temi sociali e ambientali senza essere predicatorio.
⬤ Promuove la diversità con personaggi principali multirazziali e multietnici.
⬤ Adatto a varie fasce d'età e a diversi livelli di lettura.
⬤ Si rivolge sia ai bambini che ai genitori, migliorando le capacità di lettura dei lettori riluttanti.
⬤ Alcuni recensori criticano l'introduzione di contenuti politici, ritenendoli di parte o inappropriati per un libro per bambini.
⬤ Un rapporto su un problema di produzione con pagine mancanti in uno dei libri.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Madre de Aguas of Cuba
Emma Otheguy, autrice acclamata dalla critica, si unisce ad Adam Gidwitz, vincitore del Newbery Honor, come co-autore, mentre i ragazzi si recano a Cuba per aiutare la leggendaria Madre de aguas, ora in brossura. A Cuba si crede che un misterioso serpente d'acqua - la Madre de aguas - sia responsabile della fornitura e della protezione dell'acqua dolce dell'isola.
Ma il serpente è scomparso e la siccità ha colpito l'isola. Uchenna, Elliot e il professor Fauna volano a Cuba e cercano di salvare la Madre de aguas. Purtroppo, la Madre de aguas tenta di ucciderli.
Nel frattempo, gli scagnozzi dei fratelli Schmoke girano per L'Avana, scaricando fanghi rosa nelle fogne. Cosa sta succedendo? Riusciranno Elliot e Uchenna a porre fine alla siccità? Fermare gli Schmoke? O la creatura che stanno cercando di salvare li mangerà?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)