La madre

Punteggio:   (4,2 su 5)

La madre (Yvvette Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La madre” di Yvvette Edwards ne sottolineano la profondità emotiva e la potente rappresentazione del dolore di una madre dopo l'omicidio del figlio. I lettori lo hanno descritto come un mix avvincente di turbolenze personali, drammi giudiziari e problemi sociali. La maggioranza ha lodato la scrittura, lo sviluppo dei personaggi e i temi che fanno riflettere, ma molti hanno espresso insoddisfazione per il finale e alcuni hanno trovato il ritmo irregolare.

Vantaggi:

Scrittura emotivamente coinvolgente, rappresentazione potente del lutto e del trauma, affronta questioni sociali complesse (razza, povertà, violenza), personaggi ben sviluppati, temi che fanno riflettere, narrazione avvincente.

Svantaggi:

Inizio lento e problemi di ritmo, alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente o hanno ritenuto che lasciasse troppe domande senza risposta, alcuni hanno ritenuto che la conclusione fosse affrettata.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother

Contenuto del libro:

Scelto da Bernardine Evaristo come uno dei 20 migliori libri di scrittrici nere britanniche, il secondo romanzo di Yvvette Edwards, La madre, racconta la storia di Marcia.

Marcia Williams pensava di conoscere suo figlio. Pensava che fosse al sicuro. Si sbagliava...

Oggi Marcia si reca all'Old Bailey. Sta andando a fare qualcosa che nessuna madre dovrebbe mai fare: assistere al processo del ragazzo accusato dell'omicidio di suo figlio.

Non è destinata a essere quella donna; Ryan, suo figlio, non era quel tipo di ragazzo. Ma Tyson Manley è quel tipo di ragazzo e, man mano che il processo si svolge, diventa chiaro che è la sua fidanzata Sweetie ad avere le risposte di cui Marcia ha tanto bisogno e che può - forse - offrire a Marcia una qualche speranza per il futuro. Ma Sweetie ha paura di Tyson come avrebbe dovuto averne Ryan e, come Marcia ha imparato a sue spese, nulla è certo. Non più.

Abilmente intrecciato e straziante” - Stylist.

Emozionante, teso e commovente” - Heat.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529067989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un armadio pieno di cappotti - A Cupboard Full of Coats
In lista per il Man Booker Prize In lista per il Commonwealth Prize.Uno dei migliori libri dell'anno Kirkus...
Un armadio pieno di cappotti - A Cupboard Full of Coats
La madre - Mother
Scelto da Bernardine Evaristo come uno dei 20 migliori libri di scrittrici nere britanniche, il secondo romanzo di Yvvette Edwards, La madre, racconta la storia di...
La madre - Mother
La madre - The Mother
L'autrice dell'acclamato Una credenza piena di cappotti debutta con un romanzo provocatorio e attuale, che racconta la lotta di una madre emotivamente devastata...
La madre - The Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)