La madre

Punteggio:   (4,2 su 5)

La madre (Yvvette Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro conduce i lettori attraverso il viaggio emotivo di una madre alle prese con il lutto dopo la perdita violenta del figlio. Esplora temi come la perdita, il senso di colpa, i problemi sociali e la guarigione, intrecciando drammi giudiziari e dinamiche familiari. La narrazione offre una profonda comprensione dei sentimenti della protagonista, anche se alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e avrebbero voluto una soluzione più chiara.

Vantaggi:

Narrazione potente e sentita che evoca emozioni profonde
esplorazione avvincente del lutto, delle questioni sociali e della guarigione
ben scritto con descrizioni vivide dei personaggi
contenuto coinvolgente adatto ai club del libro
narrazione che fa riflettere e che risuona con le esperienze della vita reale.

Svantaggi:

Ritmo inizialmente lento che può ostacolare il coinvolgimento
sentimenti contrastanti sul finale, con alcuni lettori che desiderano una risoluzione più conclusiva
alcuni aspetti del climax sono sembrati fuori luogo per alcuni
può essere emotivamente intenso e difficile da leggere per alcuni pubblici.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mother

Contenuto del libro:

L'autrice dell'acclamato Una credenza piena di cappotti debutta con un romanzo provocatorio e attuale, che racconta la lotta di una madre emotivamente devastata per comprendere la morte del figlio adolescente e la sua ricerca di significato e speranza sulla scia di una perdita incomprensibile.

A Marcia Williams è successo l'inimmaginabile. Il suo brillante e bellissimo figlio sedicenne, Ryan, è stato brutalmente assassinato. Consumata dal dolore e dalla rabbia, deve imbrigliare i suoi sentimenti oscuri e sopportare qualcosa che nessuna madre dovrebbe mai sperimentare: deve andare in tribunale per il processo dell'assassino - un altro adolescente - accusato di aver tolto la vita a suo figlio.

Come è possibile che suo figlio sia morto? Ryan avrebbe dovuto essere al sicuro: non era il tipo di ragazzo che si sarebbe trovato dalla parte sbagliata di un coltello portato da un giovane pericoloso come Tyson Manley. Ma man mano che il processo procede, Marcia mette in discussione le sue convinzioni e le sue supposizioni quando scopre di più sulla morte di Ryan e sulla vita di Tyson, compresa la sua famiglia disfunzionale. Scopre anche verità preoccupanti sulla propria. Mentre la morte di Ryan mette a dura prova il loro matrimonio, Lloydie, il marito, si allontana sempre di più, nascondendosi dietro un muro di segreti che maschera il suo dolore, mentre Marcia si avvicina alla sorella, che diventa la sua principale confidente.

Una persona sembra avere le risposte - e la speranza - di cui Marcia ha bisogno: Sweetie, la giovane e spaventata fidanzata di Tyson. Ma come questa madre angosciata ha imparato, nella vita nulla è certo. Non più.

Un romanzo bellissimo e avvincente che illumina alcune delle questioni più importanti e preoccupanti del nostro tempo, La madre è un ritratto commovente dell'amore, della tragedia e della sopravvivenza - e delle scosse di assestamento di un atto momentaneo di crudele violenza che trasforma le vite di tutti quelli che tocca.

-Pagina del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062440815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un armadio pieno di cappotti - A Cupboard Full of Coats
In lista per il Man Booker Prize In lista per il Commonwealth Prize.Uno dei migliori libri dell'anno Kirkus...
Un armadio pieno di cappotti - A Cupboard Full of Coats
La madre - Mother
Scelto da Bernardine Evaristo come uno dei 20 migliori libri di scrittrici nere britanniche, il secondo romanzo di Yvvette Edwards, La madre, racconta la storia di...
La madre - Mother
La madre - The Mother
L'autrice dell'acclamato Una credenza piena di cappotti debutta con un romanzo provocatorio e attuale, che racconta la lotta di una madre emotivamente devastata...
La madre - The Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)