La macchina del moto perpetuo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La macchina del moto perpetuo (Brittany Ackerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dell'infanzia e dell'adolescenza profondamente riflessiva e relazionabile, enfatizzando i temi dell'auto-riflessione, dell'amore tra fratelli e della condizione umana. È presentato in uno stile colloquiale che permette ai lettori di entrare in contatto con le esperienze dell'autrice a livello personale.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato elogiato per la sua scrittura onesta e relazionabile, per la profondità emotiva e per la capacità di evocare la riflessione nei lettori. È descritto come splendidamente realizzato e coinvolgente, con una qualità meditativa che risuona con le lotte della crescita. I lettori apprezzano l'esplorazione di temi complessi come le relazioni familiari e l'identità personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione del libro di memorie alle esperienze personali non sia universalmente applicabile, in quanto si basa principalmente sulla prospettiva unica dell'autore. Inoltre, si potrebbe temere che il libro si rivolga in modo sproporzionato a un pubblico specifico, anche se molti recensori ritengono che il suo fascino sia più ampio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Perpetual Motion Machine

Contenuto del libro:

VINCITORE - 2017 RED HEN PRESS NONFICTION AWARD.

IN SHORTLIST -2018 AMERICAN BEST BOOK, AUTOBIOGRAFIA.

IN SHORTLIST - 2019 RUBERY INTERNATIONAL BOOK AWARD, NONFICTION.

Ispirato al progetto scientifico di un fratello al liceo - una macchina per il moto perpetuo che avrebbe potuto salvare il mondo - The Perpetual Motion Machine è un memoir in saggi che tenta di salvare un fratello descrivendo il dolore viscerale che accompagna la nostalgia di un'impossibilità passata. La raccolta è stata un progetto scientifico nel suo studio della memoria, nel calcolo e nel tracciare i momenti che compongono un'infanzia. La preparazione è stata “sul campo”, in quanto costruita sulla raccolta di esperienze vissute; le prove sono album fotografici, interviste di famiglia e aneddoti di amici. Il progetto è stato un gigantesco esperimento: vedere se tutti riescono a uscirne vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597096911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Brittanici - The Brittanys
Un esordio divertente, commovente e dalla voce perfetta che cattura ciò che significa essere un'adolescente: "pieno di goffaggini rese in modo brillante...
I Brittanici - The Brittanys
La macchina del moto perpetuo - The Perpetual Motion Machine
VINCITORE - 2017 RED HEN PRESS NONFICTION AWARD.IN SHORTLIST -2018 AMERICAN BEST BOOK,...
La macchina del moto perpetuo - The Perpetual Motion Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)