I Brittanici

Punteggio:   (4,0 su 5)

I Brittanici (Brittany Ackerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Brittanis” di Brittany Ackerman indicano un profondo legame emotivo dei lettori con la narrazione, che cattura abilmente le esperienze di crescita durante l'adolescenza. La narrazione risuona di nostalgia e di esperienze giovanili assimilabili, fornendo al contempo riflessioni acute sull'amicizia e sulla complessità della vita adolescenziale nei primi anni 2000.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua scrittura bella e magica, per la sua capacità di evocare la nostalgia e le esperienze dell'adolescenza e per la narrazione onesta che cattura l'umorismo e le sfide della crescita. I personaggi sono memorabili e contribuiscono a rendere piacevole l'esperienza di lettura, insieme a efficaci passaggi di “flash forward” che danno profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori affermano che i temi trattati possono evocare ricordi spiacevoli della loro adolescenza, portando a un'esperienza di lettura che fa rabbrividire. Inoltre, potrebbe mancare la profondità ideologica, il che potrebbe essere uno svantaggio per alcuni lettori in cerca di commenti più profondi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brittanys

Contenuto del libro:

Un esordio divertente, commovente e dalla voce perfetta che cattura ciò che significa essere un'adolescente: "pieno di goffaggini rese in modo brillante e degli esilaranti piccoli orrori di un'adolescenza privilegiata, The Brittanys brilla dell'incandescenza quotidiana della giovinezza" (Kimberly King Parsons, autrice di Black Light).

Non sono le matricole più popolari della loro scuola preparatoria della Florida, ma almeno tutti conoscono il loro nome. Le Brittany.

Brittany Rosenberg: gira con il suo golf cart nella sua suddivisione per incontrare ragazzi.

Brittany Gottlieb: insiste sul fatto che non si può perdere la verginità se non si ha il ciclo. (L'ha sentito da qualche parte!)

Brittany Tomassi: è di New York.

Brittany Jensen: una volta ha gettato il suo assorbente nella piscina di uno sconosciuto. Un maschiaccio sfrontato, audace e senza fronzoli. E la persona più fantastica di tutto il mondo.

Almeno per quanto riguarda la quinta Brittany, la nostra narratrice. Anche all'interno del loro gruppo di amici, lei e Jensen sono un duo: con i loro zaini JanSport abbinati, i loro girocollo Tiffany e i loro reggiseni push-up di Victoria's Secret, sono inarrestabili. E ora che stanno finalmente crescendo, faranno di tutto: si tingeranno i capelli, parteciperanno a feste senza genitori, proveranno l'erba... forse perderanno anche la verginità. Il 2004 sarà sicuramente il loro anno!

Ma gli interessi di Jensen potrebbero divergere da quelli dei suoi amici. E all'interno della famiglia della nostra narratrice - nelle vite della madre esausta e dell'amato, geniale fratello maggiore - potrebbero prendere forma eventi che cambiano la vita. Eventi che solo anni dopo, guardandosi indietro, ha la prospettiva di vedere.

UN ORIGINALE D'EPOCA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593311738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Brittanici - The Brittanys
Un esordio divertente, commovente e dalla voce perfetta che cattura ciò che significa essere un'adolescente: "pieno di goffaggini rese in modo brillante...
I Brittanici - The Brittanys
La macchina del moto perpetuo - The Perpetual Motion Machine
VINCITORE - 2017 RED HEN PRESS NONFICTION AWARD.IN SHORTLIST -2018 AMERICAN BEST BOOK,...
La macchina del moto perpetuo - The Perpetual Motion Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)