La macchina

Punteggio:   (3,7 su 5)

La macchina (James Smythe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Machine di James Smythe è un racconto complesso e ossessionante che esplora i temi della memoria, della perdita e delle implicazioni della tecnologia in un futuro distopico. Mentre affascina alcuni lettori con la sua originalità e profondità emotiva, altri lo trovano lento e privo di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione unica e ossessionante che mescola efficacemente fantascienza e profondità emotiva.
Temi accattivanti e stimolanti legati alla memoria e alla tecnologia.
Evoca forti emozioni e tocca questioni sociali difficili.
Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura rinfrescante e coinvolgente.
La storia è descritta come avvincente, soprattutto dopo un inizio lento.

Svantaggi:

Il ritmo lento, soprattutto all'inizio, potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Diversi recensori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente e che i personaggi stessi non fossero convincenti.
I critici hanno sottolineato una trama prevedibile e un finale poco brillante che hanno diminuito l'impatto complessivo della storia.
L'assenza di punteggiatura nei dialoghi è stata considerata da alcuni un errore di formattazione, che ha generato confusione.
Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per l'attenzione della narrazione allo stile piuttosto che alla sostanza, descrivendo le idee come esplorate senza sufficiente profondità.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Machine

Contenuto del libro:

Inserito nella shortlist dell'Arthur C Clarke Award 2014, questo è un racconto di Frankenstein per il nostro tempo da uno dei più brillanti nuovi talenti letterari del Regno Unito.

Vic è tornato dalla guerra tormentato dai suoi incubi. Il suo matrimonio, un tempo felice, con Beth si è quasi disintegrato. Una macchina gli ha promesso la salvezza, cancellando ogni ricordo.

Ora le macchine sono scomparse, dichiarate troppo controverse, gli effetti collaterali troppo dannosi. Ma nell'appartamento di Beth c'è una scatola nera che si agita in continuazione. Lei sa che i ricordi possono essere rimessi a posto e che può ricostruire suo marito pezzo per pezzo.

Un racconto di Frankenstein per il XXI secolo, The Machine è una storia sull'indelebilità della memoria, sul costo umano della scienza e sugli orrori dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007507504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bordo - Edge
Acuto, avvincente e inquietante, THE EDGE è il terzo libro del quartetto Anomaly.Anni fa, nello spazio profondo fu scoperto un oggetto vasto e misterioso noto come...
Bordo - Edge
Sogno ancora - I Still Dream
'La migliore trattazione romanzata delle possibilità e degli orrori dell'intelligenza artificiale che abbia mai letto' Guardian Nel 1997 Laura...
Sogno ancora - I Still Dream
Fine - Ends
Unisciti a un viaggio impressionante in un mondo in cui la morte si è fermata, nel finale dell'acclamato Quartetto dell'Anomalia di James Smythe.
Fine - Ends
L'eco - The Echo
La scomparsa dell'astronave Ishiguro , avvenuta ventitré anni fa, ha devastato il programma spaziale mondiale e ha ritardato l'esplorazione per una generazione. Ora,...
L'eco - The Echo
La macchina - The Machine
Inserito nella shortlist dell'Arthur C Clarke Award 2014, questo è un racconto di Frankenstein per il nostro tempo da uno dei più brillanti nuovi talenti...
La macchina - The Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)