L'eco

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'eco (James Smythe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Echo è un romanzo di fantascienza incentrato sui personaggi che prosegue l'esplorazione della misteriosa Anomalia dal suo predecessore, The Explorer. La storia segue Mira, uno scienziato svedese, in un viaggio teso e oscuro nello spazio insieme al fratello gemello Tomas, rimasto sulla Terra. Il libro affronta i temi dell'ambizione, della rivalità tra fratelli e delle lotte interne, concentrandosi sulla profondità psicologica piuttosto che sull'azione.

Vantaggi:

Ben scritto e d'atmosfera, con una forte attenzione allo sviluppo dei personaggi e alla profondità psicologica. Molti lettori hanno trovato l'atmosfera ossessionante e stimolante, mentre l'esplorazione di relazioni complesse e di lotte emotive aggiunge ricchezza alla storia. I fan de L'esploratore hanno generalmente trovato che L'eco sia un'avvincente continuazione che migliora l'universo stabilito nel primo libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la mancanza di azione veloce e di progressione della trama, descrivendolo come noioso o asciutto. Altri hanno trovato i personaggi antipatici o irragionevoli, con conseguente frustrazione per le loro decisioni e motivazioni. Si parla di un finale insoddisfacente e di punti della trama non risolti, che hanno lasciato alcuni lettori delusi.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Echo

Contenuto del libro:

La scomparsa dell'astronave Ishiguro, avvenuta ventitré anni fa, ha devastato il programma spaziale mondiale e ha ritardato l'esplorazione per una generazione. Ora, grazie agli instancabili sforzi dei fratelli gemelli Mira e Tomas Hyvonen, il programma è risorto. Alla guida di una nuova era di scoperte umane, i fratelli sperano anche di risolvere il mistero che si cela dietro la disastrosa missione della Ishiguro.

Mira e Tomas sono determinati a far sì che il loro viaggio abbia successo. Hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Nulla è stato trascurato.

Non sanno che nello spazio il diavolo non è sempre nei dettagli... e che nulla va secondo i piani.

--Lauren Beukes, autrice di Zoo City.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062287281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bordo - Edge
Acuto, avvincente e inquietante, THE EDGE è il terzo libro del quartetto Anomaly.Anni fa, nello spazio profondo fu scoperto un oggetto vasto e misterioso noto come...
Bordo - Edge
Sogno ancora - I Still Dream
'La migliore trattazione romanzata delle possibilità e degli orrori dell'intelligenza artificiale che abbia mai letto' Guardian Nel 1997 Laura...
Sogno ancora - I Still Dream
Fine - Ends
Unisciti a un viaggio impressionante in un mondo in cui la morte si è fermata, nel finale dell'acclamato Quartetto dell'Anomalia di James Smythe.
Fine - Ends
L'eco - The Echo
La scomparsa dell'astronave Ishiguro , avvenuta ventitré anni fa, ha devastato il programma spaziale mondiale e ha ritardato l'esplorazione per una generazione. Ora,...
L'eco - The Echo
La macchina - The Machine
Inserito nella shortlist dell'Arthur C Clarke Award 2014, questo è un racconto di Frankenstein per il nostro tempo da uno dei più brillanti nuovi talenti...
La macchina - The Machine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)